Il PD di Verbania esprime soddisfazione per la scelta fatta a dicembre dal Governo di inserire nella legge di stabilità un emendamento che raccoglie lo spirito dell’emendamento 37/40 presentato dall’on. Davide Mattiello in materia di edilizia scolastica.
Grazie a questo emendamento, nel 2015 tutte le spese fatte dall’Ente Provincia in materia di edilizia scolastica non verranno calcolate nel conteggio del patto di stabilità, permettendo agli enti di investire su un tema così delicato e importante. La sicurezza delle nostre scuole viene prima di tutto, e oggi questo è scritto nero su bianco.
Come gruppo Pd di Verbania avevamo presentato un ODG a sostegno di questo tema, prendendo spunto da quello votato all’unanimità dal consiglio provinciale del VCO. Quando andremo a discutere il nostro ODG in consiglio comunale saremo orgogliosi di affermare che questo importante risultato è stato raggiunto grazie al PD, al governo e a chi si è speso per portare questo tema tra le priorità nazionali.
Riccardo Brezza
Segretario PD Verbania
Davide Lo Duca
Capogruppo PD Verbania
PD: "Vittoria sull'edilizia scolastica"
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Partito Democratico Verbania che esprime soddisfazione per l'esclusione delle spese dell'edilizia scolastica dal patto di stabilità.
2 commenti Aggiungi il tuo
A luglio il segretario del PD aveva promesso interventi urgenti (!) per la messa in sicurezza ed "abbellimento" delle scuole per un investimento complessivo di 3,5 miliardi di €. Da quanto risulta pare che solo poco meno di 800 milioni siano stati erogati, oltretutto sufficienti solo per coprire parzialmente debiti pregressi delle istituzioni scolastiche per lavori di manutenzione già eseguiti. Ora siamo a gennaio e salta fuori la storia della priorità di questo governo e del pd per la sicurezza delle scuole. A me pare un continuare a prendere tempo per raccontare e non a fare. In buona sostanza, una totale presa in giro che si trascina da troppo tempo. Nel frattempo alcune scuole perdono pezzi sulla testa degli alunni...grazie alle priorità. Fortunatamente abbiamo a che fare con il governo del "FARE"! Si, fare poco ed anche nulla.
A mossa di Renzie di mettersi a parlare di edilizia scolastica e di scuole è stata un semplice diversivo per distogliere l'attenzione dalla storia dell'areao di stato usato per andare a sciare e del malriuscito (per fortuna!) tentativo di salvare ancora una volta il suo alter ego Berlu: non mi sembra difficle da capire!
Per commentare occorre essere un utente iscritto