Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

M5S: l'otto per mille all'edilizia scolastica

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del MoVimento 5 Stelle Verbania, riguardante l'otto per mille destinato all’edilizia scolastica.

Verbania
M5S: l'otto per mille all'edilizia scolastica
Il gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle Verbania ha inviato, per lettera, la richiesta al Sindaco per ricordare che vengano svolti gli adempimenti relativi alla fruizione dell’otto per mille destinato all’edilizia scolastica.

La novità, introdotta dalla Legge di Stabilità grazie ad un emendamento del M5S, e recepita nel decreto del Presidente della Repubblica del 17 novembre 2014, è in Gazzetta Ufficiale.

Dopo che lo scorso 23 luglio in Consiglio dei Ministri era stato approvato in forma provvisoria il decreto presidenziale e dopo il parere favorevole delle Commissioni parlamentari di merito, il 26 novembre è arrivato l’ultimo tassello, la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del Decreto del Presidente della Repubblica del 17 novembre 2014, n. 172, che adegua il regolamento sulle modalità di accesso all’otto per mille dell’IRPEF a gestione statale, introducendo la categoria dell’edilizia scolastica e fissando al prossimo 15 dicembre il termine per la presentazione della domanda da parte degli Enti locali per accedere alle risorse.

Adesso che i regolamenti procedurali e i moduli sono stati aggiornati tocca al Comune individuare gli interventi da realizzare ed inoltrare la richiesta per accedere ai fondi previsti. Considerate le scarse risorse destinate dal governo all’edilizia scolastica e le condizioni in cui versano molti edifici, questa possibilità diventa preziosa per garantire la sicurezza degli studenti e il miglioramento degli ambienti scolastici.
La scadenza per la presentazione delle richieste di finanziamento per la categoria dell’edilizia scolastica è fissata, solo per l’anno 2014, al prossimo 15 dicembre.

MoVimento 5 Stelle Verbania



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di roberto ricci migliore utilizzo delle risorse
roberto ricci
7 Dicembre 2014 - 09:35
 
Credo sarebbe meglio togliere 8 per mille per tutti e ridurre di conseguenza le tasse. Così facendo oltre a diminuire il prelievo fiscale si eliminerebbero anche i costi relativi alla gestione della distribuzione del relativo denaro.
Poichè il totale delle tasse è di circa 800 miliardi 8 per mille corrisponde a 6,4 miliardi cioè ben superiore a quanto lo stato riesce a recuperare con la tassa sulle case IMU ecc.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti