La Famiglia Dimitri - una famiglia tradizionale? Nell'arte esiste una lunga tradizione e storia di dinastie e famiglie di attori e di artisti circensi che, di generazione in generazione portano avanti lo stesso progetto famigliare iniziata da nonni, bis nonni, padri, ecc..
Quelle stesse famiglie già allora, diventarono famiglie allargate in quanto prendevano sotto la loro ala artistica giovani volenterosi e talentuosi, affinché imparassero un mestiere... quello di acrobata, comico, clown, ballerino sul filo, ecc..
La famiglia Dimitri oggi si confronta con l'aspetto generazionale. Famiglia intesa proprio come Nonno con i figli e nipote sulla scena che aprono le porte ad altri attori/amici, a creare magicamente un'unica famiglia di artisti.
Ed ecco che c'è questo desiderio di voler creare uno spettacolo dove tre età, tre generazioni si incontrano in un unico luogo, il palco. Ognuno ha scelto la sua strada artistica, ognuno mette a disposizione la propria esperienza e capacità attraverso espressioni e linguaggi diversi, portando con sé la propria specificità che lo rende unico. Ed è proprio questo essere "unici" che li porterà a concretizzare lo stesso obiettivo.