Venerdì 7 marzo alle ore 21,00 viene presentata al pubblico interessato una “Performance del chitarrista Simone Massaron accompagnata dalle foto di Dorothea Lange ispirate al romanzo “Furore” di J.Steinbeck.
Il progetto è infatti legato al romanzo di John Steinbeck "Furore" e alle fotografie di Dorothea Lange. Il concerto consiste in una performance di chitarra con una proiezione narrativa di una selezione di circa 79 immagini della fotografa americana, una sorta di racconto musicale sul tema della migrazione interna agli Stati Uniti avvenuta negli anni '30 di cui John Steinbeck e la Lange hanno narrato con la loro arte.
Simone Massaron è uno sperimentatore instancabile, suona la chitarra elettrica e tutti i suoi derivati (fretless, baritona, lap steel) distinguendosi per l’uso sempre molto personale dello strumento e degli effetti. Utilizza tecniche di live looping da più di venti anni e per la sua visione dello strumento è stato scelto recentemente dal sassofonista Claudio Fasoli come membro del suo quartetto.
Ha studiato con Pat Metheny, Bill Frisell, David Torn e Jim Campilongo . L’eclettico modo di suonare e la continua ricerca lo portano a spaziare tra jazz, indie pop, improvvisazione radicale, noise e avanguardia.