Dal sito ticinonews.ch:
Le Officine FFS di Bellinzona si sono dotate di una nuova responsabile per i controlli di qualità, che entrerà in servizio il prossimo primo ottobre.
La comunicazione della nuova assunzione, di cui riferisce il Mattino della Domenica, è stata data agli operai negli scorsi giorni, tramite una lettera.
Una lettera scritta dal responsabile delle Officine Felix Hauri, nella quale si legge tra le altre cose che la nuova responsabile vive in Italia, a Cannobio.
Un dettaglio, questo, che suscita l'indignazione della Lega. "Mentre in Ticino i frontalieri battono ogni record raggiungendo quota 62'500" si legge nell'articolo del Mattino, "le Officine FFS, foraggiate con danaro pubblico, "hanno il piacere di annunciare" di avere assunto l'ennesima frontaliera al posto di un ticinese! Bravi, avanti così!"
Frontaliere alla qualità FFS: la Lega si indigna
La nuova responsabile per i controlli di qualità vive a Cannobio. La Lega si indigna, con un articolo uscito ieri sul mattino della Domenica e riportato sulla versione online mattinonline.ch. La Lega grida tutta la sua rabbia.
Fonte di questo post
9 commenti Aggiungi il tuo
Vive o è?
lupusinfabula
2 Settembre 2014 - 15:27
Vive a Cannobio o è di Cannobio? C'è molta differenza, qui vivono anche molti svizzeri che trovano più conveniente la vita in Italia che non da loro.
La lega dovrebbe prendere esempio dalle proteste ticinesi invece di indignarsi che qualcuno fa cio' che loro vorrebbero fosse fatto in Italia. Mah.
pewr Lady Oscar
lupusinfabula
2 Settembre 2014 - 16:53
Attenzione: la Lega di cui si parla nell'articolo è quella ticinese, non quella nostrana!
Maledetti frontalieri con cervello
Frontaliere
2 Settembre 2014 - 23:54
Finchè stendono asfalto, puliscono culi, lavano i cessi dove vanno di corpo i Ticinesi ve bene...
Ma adesso assumere anche Frontalieri che ragionano... che scempio... dove finiremo di sto passo...
Ma adesso assumere anche Frontalieri che ragionano... che scempio... dove finiremo di sto passo...
Se in Italia in un posto statale viene assunto un extra comunitario al posto di un italiano polemiche non ce ne sono? :)
Alla fine gli svizzeri che si lamentano potrebbero chiedersi il perché assumono italiani e non loro...
Alla fine gli svizzeri che si lamentano potrebbero chiedersi il perché assumono italiani e non loro...
La differenza
renato brignone
3 Settembre 2014 - 08:41
In svizzera vige il merito (salvo eccezioni) , in Italia no (salvo eccezioni) ...per questo sono convinto che se assumono lá un non svizzero é perché sia oggettivamente migliore nel suo mestiere. Tutto quí, il resto é polemica e nazionalismo del peggior livello ;-)
Ti assicuro che nn sempre vige meritocrazia in svizzera... e in certi posti i bastoni fra le ruote proprio perché frontaliere te li mettono :)
In ogni caso sono contenta x questa signora e le auguro di cuore di non avere ostacoli :D
In ogni caso sono contenta x questa signora e le auguro di cuore di non avere ostacoli :D
1orgoglio
lupusinfabula
3 Settembre 2014 - 14:44
Se la persona è italiana (non semplice abitante in Italia, c'è molta differenza) dobbiamo essere orgogliosi di essere suoi connazionali, soprattutto proprio perchè gli svizzeri certi posti non te li regalano: te li devi proprio meritare.
Per commentare occorre essere un utente iscritto