Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Quarne : Eventi

Doppio appuntamento musicale a Quarna Sopra

Mercoledì sera l’omaggio a Buscaglione e Sinatra e Domenica l’atteso concerto all’Alba.

Quarne
Doppio appuntamento musicale a Quarna Sopra
A Quarna è prevista una settimana intensa e interessante anche dal punto di vista musicale.

Mercoledì 2 Agosto alle 21,30 presso lo storico Hotel Mazzoccone, la piccola Compagnia di Arcademia, presenterà una versione speciale di “Fred, Frank & Friends – la vera storia musicale di un incontro mai avvenuto!”. Un omaggio a Fred Buscaglione e Frank Sinatra che ad altri straordinari personaggi di quella favolosa generazione di artisti.

In scena Gigio Fasoli, Augusto Quaretta e altri interpreti a sorpresa. Durante lo spettacolo sarà anche ricordato Tony Bennett, scomparso il 21 Luglio scorso che Frank Sinatra “il migliore della categoria dei crooners”.

Il concerto (a ingresso libero!), sarà preceduto da una cena “Mare e Monti” organizzata dal ristorante Mazzoccone ed è possibile prenotare la cena o un tavolo per lo swing show dopo cena, telefonando ai numeri 0323 1991076 – 0323 826469.

Cresce anche l’attesa per l’ormai tradizionale e consolidato “Nessun Dorma – Concerto all’Alba del Belvedere di Quarna Sopra”, in programma Domenica 6 Agosto alle 6 del mattino sulla balconata che si affaccia sul lago d’Orta nell’area del Belvedere (ex Tiro al Piattello).

Come sempre si esibirà il Corpo Musicale E.Rampone, diretto dal M° Giorgio Coppi e quest’anno è prevista la partecipazione straordinaria di Gian Maria Ferraris, accompagnato al pianoforte dal M° Roberto Olzer.

Ferraris e Olzer proporranno una scaletta di brani davvero emozionanti e suggestivi: Gelsomina di Nino Rota dal film "La strada" di Fellini, Quanto t'ho amato di Piovani, Nuovo cinema Paradiso di Morricone, Resta cu' me di Modugno, Smile di Chaplin, Notturno di Mia Martini, Over the raimbow, People di Barbra Streisand e altri ancora. Anche se il programma musicale è ancora in via definizione e le luci dell’alba di Quarna, porteranno magari anche altre ispirazioni…

Il concerto all’alba è organizzato dal Comune e dalla Pro Loco di Quarna Sopra, con il sostegno della Fondazione Comunitaria del VCO e rientra nel calendario di appuntamenti della rassegna “Quarna, un Paese per la musica!”

Per chi vorrà fermarsi dopo il concerto, sarà possibile fare colazione grazie all’iniziativa della Pro Quarna Sopra che preparerà anche il pranzo; sarà quindi l’occasione per vivere e scoprire Quarna fin dalle prime luci del mattino.

Immagine 1
Immagine 2



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti