Cantiere in Piazza Garibaldi a Verbania, Forza Italia dalla parte dei commercianti pallanzesi su un intervento verso il quale gli azzurri avevano manifestato perplessità già alla fine dello scorso anno.
E' di oggi l'ultimo grido d'allarme dei commercianti di Pallanza sull'andamento dei lavori di riqualificazione di Piazza
Garibaldi.
"Ovviamente nessun rappresentate dell’amministrazione si è sentito in dovere di dare informazioni chiare e
precise sui cambiamenti di programma" hanno scritto in una nota i titolari di locali e negozi, nota dove evidenziano che per molti questa ulteriore stagione persa significherà la chiusura.
"Sin dal 2014, data del primo mandato del sindaco Marchionini - rimarca la capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale Mirella Cristina -, la prima cittadina ha sempre parlato del rilancio della località di Pallanza, ricordo il progetto dell’apri bottega per rinnovare la nostra bella frazione. Oggi non solo Pallanza è rimasta quella che era - prosegue Cristina - ma viene ulteriormente martoriata da cantieri che bloccheranno le attività economiche proprio nel periodo di maggior lavoro, quello primaverile ed estivo. Giustamente i commercianti rivendicano sin da ora il danno economico che avranno e sarà giusto ristorarli. Evidenziano rassicurazioni e richieste di chiarimenti disattese. Riqualificare non vuole dire danneggiare le attività commerciali - conclude Cristina - così facendo la sorda amministrazione Marchionini ammazzerà definitivamente Pallanza".