Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

"In scena a... Verbania"

Il prossimo 11 febbraio partirà  anche a Verbania allo Spazio Sant'Anna la rassegna teatrale “IN SCENA A... VERBANIA”, dopo le fortunate edizioni degli altri anni a Baveno  Piedimulera e Casale Corte Cerro, la rassegna arriverà anche Verbania.

Verbania
"In scena a... Verbania"
Tre spettacoli in programma portati in scena da compagnie Amatoriali provenienti da varie località italiane. A colpi di battute le compagnie di sfideranno tra loro portando 3 spettacoli scelti da una giuria per mezzo  di una selezione di più di 50 candidati. L’ultima data in rassegna, nella serata del Gran Gala', la compagnia organizzatrice fuori concorso porterà una commedia esilarante come Calendar Girls di Tim Firth e a seguire le premiazioni tipo "La notte degli Oscar”.
La rassegna ha il patrocinio della città  di Verbania. 

11 febbraio     compagnia Tanto di cappello di Pernate in "Perfetti Imperfetti ".
Trama:  Gilberto Ferrari e Lisa sono una coppia sposata da oltre 20 anni e sono in crisi
Gilberto è donnaiolo, poco affidabile e spesso infantile. Lisa finisce per innamorarsi di un nobile perfezionista. Gilberto non accetta di perdere Lisa e organizza un weekend a quattro a casa loro. Una commedia leggera, romantica, caratterizzata da una comicità molto sottile, dove il pubblico si identifica facilmente nella crisi di questa coppia e nelle loro nevrosi quotidiane.

25 marzo  compagnia Teatro di Sabbia di Vicenza in  "Killer" di Aldo Nikolaj
Trama: Madre e figlia di ritorno da una vacanza. Sistemando i bagagli trovano una valigia molto simile alla loro, leggermente differente, ma misteriosa, che non appartiene a nessuna delle due.
Aprendola trovano un fucile di precisione. Nella confusione provocata da questa bizzarra scoperta, irrompe il nuovo vicino di casa, venuto a reclamare la valigia, dimenticata in ascensore.
È l' inizio di una serie di equivoci e di momenti passionali di madre e figlia verso il dirimpettaio....

01 Aprile  compagnia Piano B Teatro di Como  "Lo chiamavano trio"  omaggio al trio Marchesini, Solenghi e Lopez
Trama:  Piano B Teatro propone alcune scene tra le più esilaranti e geniali del famosissimo Trio.
Dal Processo più assurdo e comico mai rappresentato, al Funerale più grottesco e surreale, passando dalla scena di Tradimento più ironica e improbabile del teatro italiano. Uno spettacolo carico di energia e risate, in onore al geniale Trio.

15 Aprile spettacolo per il gran finale  - concerto live“ Il meglio della musica italiana anni 60-70-80” la cantante professionista Sara Piola accompagnata dalla pianista Viola Forcherio
Dopo lo spettacolo musicale,   si svolgeranno le premiazioni e l'assegnazione del premio Miglior spettacolo votato dal pubblico per tutta la rassegna iniziata a Baveno lo scorso novembre, passando da Casale Corte Cerro per finire appunto a Verbania.

Costo biglietto singolo spettacolo 10 euro - abbonamento euro 35.
Prenotazioni: mail amiciperunsogno@gmail.com - cellulare 351 9707852
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti