Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Arcademia - finale di stagione

Dopo lo straordinario successo di “Garden”, lo spettacolo di danza andato in scena al Maggiore di Verbania, i prossimi giorni saranno intensi ed appassionanti per gli allievi e gli insegnanti del Centro di formazione artistica Arcademia che si stanno preparando per un vero e proprio tour de force tra musical, teatro, musica e canto…

Verbania
Arcademia - finale di stagione
Sabato 8 giugno al Teatro Sant’Anna di Verbania doppio appuntamento (alle 16 e alle 21) con la piece teatrale “Menzogne della Mente”, riadattamento dell’omonima opera di Sam Shepard del 1985. Desideri proibiti e verità nascoste. Preparatevi ad immergervi in un viaggio avvincente attraverso le oscure profondità della mente umana.
Cora vittima di violenza da parte della sua fidanzata (Stella), torna a rivivere la sua infanzia perduta a causa di una lesione cerebrale. Il destino di due famiglie s’intreccia e la verità si proietta in un gioco disorientante di specchi segnato dall’incomunicabilità delle parti, marcando a fondo l’isolamento che schiaccia i personaggi.
Un dramma avvincente con umorismo nero che esplora argomenti sensibili come l'omosessualità, gli incesti, i tradimenti e l'amore, offrendo al pubblico una riflessione penetrante sulla complessità dell'animo umano.
Diretti da Riccardo Zonca in scena Matilde De Nicola, Giulia Piccinno, Anita di Somma, Roberto Ferrini, Federico Treggiari, Martina Pecora, barbara Costan Biedo, Luca Fogli e Asia Vallazza.

Domenica 9 giugno alle 20,45 sempre al Teatro Sant’Anna di Verbania, sarà la volta dei giovanissimi allievi del corso Musical junior curato da Anita Di Somma, Tiziana Trezzi e Martina Pecora che presenteranno un emozionante versione del celeberrimo “Il Mago di Oz” che narra le avventure della piccola Dorothy nel magico Paese di Oz, dopo che lei e sua sorella Tata sono state spazzate via dal tornado del Kansas. Le protagoniste affronteranno un viaggio alla ricerca di colui che esaudisce ogni desiderio. È una storia ricca di fantasia e allo stesso tempo piena di spunti concreti per affrontare la realtà senza dimenticare di essere felici.

Grande attesa poi per il musical “Streghe di Oz – quello che non vi hanno mai raccontato” che debutterà martedì 11 giugno al Teatro Maggiore di Verbania alle 20,45.
Le “Streghe di Oz” vi riveleranno tutto quello che non vi è mai stato raccontato del Mago di Oz. L'incredibile storia di un'improbabile ma profonda amicizia tra due giovani apprendiste streghe: Galinda, bionda e molto popolare (strega buona), e una ragazza incompresa di nome Elphaba (Strega cattiva dell’Ovest).
In seguito all'incontro con il “meraviglioso” Mago, la loro amicizia giungerà a un bivio e le loro vite prenderanno strade molto diverse. Un viaggio straordinario che affronta temi attuali con disinvoltura ed ironia dando risposta a tutte le domande che vi eravate posti guardando il film del 1947. Regia di Riccardo Zonca, coreografie di Maurizio Frisone, canto curato da Martina Pecora. In scena: Susanna Foti, Giulia Piccinno, Arianna Oliva, Clara Lagostina, Alessandra Spadone, Maria Cuoco, Chiara Groppeti, Alice Morandi, Serena Zucchi, Angelica Politi, Malia Perlotti, Elda Falcioni, Annalara Farina.

Per informazioni e biglietti (12 euro intero e 8 ridotto) è possibile contattare Arcademia ai seguenti numeri telefonici 0323883535 – 3401704912, via mail info@arcademia.it.
Biglietti disponibili anche online su evients.com

Ingresso libero invece per il “concertone” degli allievi dei corsi di canto moderno e di musica che si esibiranno all’O’Connors di Verbania, mercoledì 12 giugno a partire dalle 20,30.
E’ consigliata la prenotazione d i tavoli e posti (tel. 345 293 0107)



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti