Sotto la guida di Maurizio Frisone sono state preparate una decina di coreografie che si alterneranno durante le varie fasi di questa accattivante e coinvolgente sfida tra le 12 squadre iscritte in rappresentanza di Quartieri e realtà locali.
Alcune momenti e quindi balletti si preannunciano particolarmente suggestivi, a iniziare dalla composizione creata ad hoc per l'apertura ufficiale dei giochi.
“Il filo conduttore principale che ha determinato alcune scelte musicali è lo sport – spiega Frisone che è anche il direttore artistico di Verbania Gioca – ma non è stata affatto trascurato l'aspetto emozionale che mi auguro possa essere colto dai concorrenti e dal pubblico attraverso i balletti e i passi a due che vedranno protagonisti giovani e giovanissimi danzatori di cui vado fiero per il lavoro svolto in questi mesi proprio in funzione di Verbania Gioca.
E in bocca al lupo a tutte le squadre. La nostra squadra farà quanto possibile per rendere ancora più piacevoli le giornate, le fasi pre e post gara, con la forza e la magia della musica e della danza!”