Dal sito: ilmessaggero.it
Nello schianto sono deceduti il pilota e uno dei tecnici a bordo. Una terza persona ( l'ossolano - ndr) è stata trasportata in codice rosso al Gemelli. L'equipaggio era impegnato in un volo di addestramento.
Le vittime sono il pilota, I.M., 60 anni, originario di Pavia e il passeggero, Angelo D'Angelo, reatino di 67 anni. Il ferito, Davide Barone, è ricoverato in gravi condizioni al policlinico Gemelli di Roma (da fonti locali non sarebbe in pericolo di vita) ed era il copilota, 37 anni, originario della Valle Anzasca.
Sul posto, vigili del fuoco, carabinieri, digos e 118, che ha inviato le eliambulanze Pegaso 21 di base a Roma e Pegaso 33 di base a Viterbo. I piloti di Elitaliana hanno condotto le equipe sanitarie del 118 per portare i primi soccorsi. Una prima persona è deceduta nell'impato, mentre un secondo ferito è poi morto durante le operazioni di soccorso.
Il terzo invece è stato imbarcato su Pegaso 21 e condotto al Dea dell'ospedale romano in codice rosso.
Secondo una prima ipotesi, dalle testimoniante di chi era nei pressi, la caduta potrebbe essere stata causata da un improvviso guasto del sistema di trasmissione del mezzo. Il pilota avrebbe tentato un atterraggio d'emergenza, forse cercando di raggiungere un prato dove era possibile atterrare ma, a pochi metri da terra, il motore ha ceduto definitivamente facendo precipitare l'elicottero.
Tutto l'articolo su: ilmessaggero.it