L’Alma Saxophone Quartet nasce nel 2019 per volontà di quattro compagni di studi. L’obiettivo della formazione è di valorizzare l’estrema versatilità del quartetto di saxofoni all’interno dei contesti più disparati, esplorando i repertori più eterogenei, passando da trascrizioni del registro classico, al jazz, fino ai brani originali per questa formazione.
I musicisti, nonostante la giovane età, sono attivi nel panorama concertistico nazionale ed internazionale e suonano in importanti stagioni e teatri, oltre ad aver già pubblicato un proprio disco nel 2021.
Il gruppo è composto da: Simone Bellagamba al saxofono soprano, Andrea Piccione al saxofono contralto, Francesco Desideri al saxofono tenore e Andrea Leonardi al saxofono baritono.
ITINERARIO PER RAGGIUNGERE IL MONTE CAMOSCIO
Il luogo di partenza del percorso è nei pressi del Campeggio Tranquilla (Via alle Cave 10) in frazione Oltrefiume di Baveno. L’itinerario, inizialmente su strada, prosegue poi sul sentiero n.3 ed è contrassegnato da segnavia bianchi e rossi del CAI. Il concerto si svolge nello spiazzo antistante il Rifugio Papà Amilcare del Gruppo Alpini di Baveno, nei pressi della vetta del Monte Camoscio.
Il dislivello è di 600 metri, la difficoltà di livello E e il tempo di percorrenza di 2 ore.
Possibilità di pranzare con polenta e tapelucco o polenta e formaggi preparati dal Gruppo Alpini, previa prenotazione ai seguenti recapiti: Ufficio Turismo 0323 924632 - 345 7936361 - info@bavenoturismo.it
In caso di maltempo l’evento sarà annullato.
Organizzazione a cura di Associazione Musica in Quota in collaborazione con l’Ecomuseo del Granito.