All’arrivo dei militari le fiamme si stavano estinguendo e non si sono registrati pericoli o danni per le strutture circostanti. I minori sono stati affidati ai genitori e nei loro confronti si procederà a contestare una sanzione amministrativa per violazione del regolamento di polizia locale.
Numerosi sono stati in questi giorni gli interventi effettuati dai militari dei Carabinieri, soprattutto nel corso del passato weekend, a seguito di diverse segnalazioni telefoniche pervenute alla Centrale Operativa del Comando Provinciale.
Nella maggior parte dei casi si è trattato di interventi a causa di gruppi di giovani che stavano approfittando delle belle serate estive per combattere il caldo e trascorrere del tempo insieme, anche se talvolta questo arreca disturbo alle persone che riposano durante le ore notturne.
Se da una parte risulta legittimo garantire che i ragazzi possano liberamente ritrovarsi in piazze e luoghi di aggregazione, è anche necessario garantire, in orario notturno, il riposo delle persone.
Carabinieri: "giochi" pericolosi al parco S. Giuseppe
Alle ore 06:30 di ieri mattina, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Verbania sono intervenuti in Via San Giuseppe di Verbania all’interno del parco giochi ove poco prima, un gruppo di sei minorenni, tutti dimoranti a Verbania, probabilmente per sconfiggere la noia o per un gioco poco edificante, hanno dato fuoco a dei mucchi di aghi di pino secchi presenti nel vialetto del parco giochi.
3 commenti Aggiungi il tuo
Il minimo è che questi delinquentelli se ne stiano a casa e che i parchi vengano chiusi nelle ore notturne. E che se li beccano gli fanno un bel.... Ok?
Per commentare occorre essere un utente iscritto