In dirittura d'arrivo la scelta della Regione Piemonte sul futuro della sanità nel VCO.
Il Comitato a difesa dei 3 Ospedali del VCO ritiene che la soluzione migliore che dà una migliore risposta ai bisogni di salute e benessere della cittadinanza del VCO sia il mantenere e migliorare gli attuali tre Ospedali.
Una scelta meno dispendiosa e più razionale, che garantisca un intervento immediato per le urgenze potenziando i 2 Dea (Verbania e Domodossola) e riattivando 24 ore su 24 il punto di primo soccorso di Omegna.
Mantenere, investire e razionalizzare, tenuto conto del fatto che la struttura in condizioni migliori è l'Ospedale Madonna del Popolo di Omegna e pertanto da riconsiderare nei futuri investimenti a cominciare dalla riattivazione degli Ambulatori e l'apertura di nuovi reparti primo fra tutti la Traumatologia.
Questa è l'occasione non per concentrare in un solo Ospedale (Unico o Nuovo) ma di investire nella Sanità di base e territoriale con l'apertura di nuove ed efficaci Case della Salute e per il potenziamento dell'assistenza sanitaria domiciliare, per dare una risposta ad una sempre più crescente domanda di salute e benessere.
Per il Comitato
Vladimiro Di Gregorio
Comitato a difesa dei 3 Ospedali del VCO su sanità locale
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Comitato a difesa dei 3 Ospedali del VCO, a margine dell'incontro con il Presidente di Regione Piemonte, Alberto Cirio, sul futuro della sanità locale.
2 commenti Aggiungi il tuo
Mi tocca concordare con Vladimiro Di Gregorio, della sinistra che più sinistra non si può!!Ma quando è giusto farlo bisogna farlo.
Per commentare occorre essere un utente iscritto