L’Infopoint di Ghiffa è stato rinnovato per migliorare l’accoglienza dei turisti e dei visitatori. Grazie al nuovo consiglio della ProGhiffa e alla preziosa collaborazione dell'Amministrazione comunale, è stato realizzato il rinnovamento e la riorganizzazione delle salette dell'imbarcadero per rendere lo spazio più ospitale e piacevole.
L’ufficio turistico offrirà tutte le informazioni riguardanti luoghi, attrazioni, percorsi, musei, hotel, B&B, eventi e quanto può interessare ai cittadini e ai turisti che vivono, approdano o sono di passaggio nel comune di Ghiffa e nei comuni limitrofi.
A partire da venerdì 15 aprile e fino a fine maggio, l'ufficio rimarrà aperto dal venerdì al lunedì mattina. Dal mese di giugno il servizio sarà garantito tutti i giorni. L’evento di inaugurazione si terrà venerdì 22 aprile a partire dalle ore 17.30. Musica e vista lago accompagneranno un aperitivo offerto da "A Sfazione" e da "Ristorante Pizzeria O sole mio".
La ProGhiffa sarà lieta di accogliere i residenti, i cittadini dei comuni limitrofi e i turisti
Nuovo Infopoint a Ghiffa
Inaugurazione del nuovo ufficio turistico a Ghiffa. Venerdì 22 aprile 2022, ore 17,30.
1 commento Aggiungi il tuo
Forse non tutti sanno che a Ghiffa, in frazione Ronco, possedeva una casa, ove ha abitato per un ventennio nel primo '900, lo scrittore, poeta, giornalista, drammaturgo ed accademico Giuseppe Antonio Borgese. Insieme alla prima moglie, Maria Freschi, anche lei scrittrice e poetessa, accoglievano nel loro rifugio altri artisti e letterati. Personalmente detengo qualche missiva scritta e firmata dai due coniugi diretta al Corriere della Sera ( a lui si deve il primo reportage sul terremoto di Messina del 1900), di cui Borgese era corrispondente ed una in particolare firmata anche dal poeta Marino Moretti, a riprova di quel cenacolo di letterati. Alla casa di Ronco era talmente legato che, trasferitosi in America, ove in seconde nozze sposò la figlia di Thomas Mann, chiamò la sua nuova casa "New Ghiffa". Un personaggio, cittadino speciale, cui Ghiffa potrebbe magari onorare con una targa o l'intitolazione di una via.
Per commentare occorre essere un utente iscritto