Con una delibera di Giunta l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Silvia Marchionini ha rinnovato in questi giorni la convenzione tra il Comune di Verbania e V.C.O. Trasporti Srl per l’attivazione nel territorio del Comune di agevolazioni tariffarie per il servizio di trasporto pubblico, effettuato da V.C.O. Trasporti Srl, a favore dei residenti nonché per il mantenimento del servizio a chiamata da e per Biganzolo
"Il Comune di Verbania - segnala l’assessore all’ambiente e ai trasporti Giorgio Comoli - porta avanti ormai da anni un progetto di tariffa urbana agevolata denominata “PiùBus”, che riconosce la facoltà ai cittadini di Verbania di utilizzare il servizio di trasporto pubblico all’interno del Comune stesso, usufruendo di una tariffa urbana agevolata, con parziale addebito al Comune del costo dell’abbonamento.
Infatti vi è già uno sconto del 38% sugli abbonamenti che hanno un costo di 33 euro e, da quest’anno, per i cittadini di età uguale o superiore a 65 anni ed under 24, per appartenenti a nucleo famigliare con ISEE certificato inferiore a 8500 euro, lo sconto sale al 50% e quindi si pagherà solo 16,50 euro al mese per usufruire dei mezzi pubblici quanto si vuole. Un ulteriore sconto al fine di incentivare la ripresa dell’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico e per venire incontro a chi è stato maggiormente colpito economicamente dagli effetti delle pandemia da Covid 19, il tutto per una spesa previsionale a carico del Comune di 130 mila euro.
Amministrazione Comunale Verbania