Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

L'ex sindaco Ramoni risponde a Parachini

Riceviamo e pubblichiamo, una lettera aperta di Giacomo Ramoni, ex sindaco di Verbania, in risposta alla lettera a lui indirizzata da Marco Parachini, sulla questione del plateatico concesso in piazza Aldo Moro, dalla nuova Amministrazione.

Verbania
L'ex sindaco Ramoni risponde a Parachini
Caro Marco,

Lontano da Verbania e privo di collegamenti tecnologici solo ora mi hanno fatto notare una tua lettera a me indirizzata.

Ci è capitato in alcune occasioni della campagna elettorale di scambiarci reciproci amarcord amministrativi del bel tempo passato.
E’ toccato anche a te, qualche anno dopo di pedonalizzare, con la stessa determinazione, Piazza Ranzoni. Naturalmente ci hai lasciato l’ampio dehors del caffè Milano.

E, dunque, è per una ragione turistica minimale che va giudicata l’iniziativa dell’attuale sindaco di Verbania.

Non sarebbe male completare i nostri ricordi, ragionando sulla costituzione della pietonsville Intrese (Lungo lago, Garibaldi, Cima d’Intra, Corso Cobianchi) cui manca via De Bonis per la completa valorizzazione del più esteso Centro Storico della nostra città: la sua pavimentazione e pedonalizzazione.

Ciò potrebbe portare allo sviluppo della frequentazione notturna giovanile, che potrebbe ridare avvio alla riapertura di negozi sfitti attorno a Palazzo Ceretti.
Con la stessa nostalgia di sempre.

Giacomo Ramoni



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti