Presso la Biblioteca comunale di Verbania si è svolta la consegna simbolica alle scuole che ha visto la presenza della Dirigente Prof.ssa Nadia Tantardini e del Prof. Marco Nifantani in rappresentanza delle scuole cittadine, oltre al Presidente della Fondazione Comunitaria del VCO Maurizio De Paoli.
La raccolta fondi ha raggiunto l’obiettivo prefissato di 4.000 euro, a cui la Fondazione Comunitaria ha aggiunto un contributo di 1.000 euro. I fondi sono stati divisi equamente tra Liceo Bonaventura Cavalieri, Istituto Lorenzo Cobianchi e Istituto Ferrini-Franzosini e una parte di essi andranno anche agli Istituti Comprensivi della Città di Verbania.
“Siamo davvero soddisfatti del grande lavoro di squadra che ci ha permesso di raggiungere l’obiettivo prefissato – dichiara l’Assessore alla Cultura e all’Istruzione Riccardo Brezza - È stata una campagna lunga partita nel mese di giugno che ha visto coinvolte alcune realtà del territorio a cui va il nostro ringraziamento per la generosità dimostrata, ma anche comuni cittadini che hanno voluto donare a sostegno della Scuola Pubblica e della libera cultura nelle scuole. Il sostegno della Fondazione Comunitaria è stato poi fondamentale per la realizzazione dell’iniziativa”.
Oltre ai molti donatori singoli segnaliamo e ringraziamo i “grandi donatori” della campagna: Associazione Kenzio Bellotti, Consorzio Cooperative Sociali del VCO – LINK, ANPI Verbania, CISL Verbania, Fondazione Benvenuti in Italia.