Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Politica

PDF VCO su nuove attività a Stresa

Riceviamo e pubblichiamo, una nota del Popolo Della Famiglia Stresa riguardante l'apertura di dieci nuove attività in città.

Stresa
PDF VCO su nuove attività a Stresa
Aprono nuove attività nel centro storico.

Alcune ex novo, altre con la gran voglia di affrontare un'avventura.   

Al recente Meeting per l'Amicizia dei Popoli a Rimini, ormai alla sua 42a edizione,tutti i programmi ruotavano attorno al titolo provocatorio: " IL CORAGGIO DI DIRE IO".

Ecco, credo che i nostri 10 " eroi "abbiano voluto prendere alla lettera questo slogan. Hanno appunto messo gran coraggio, si sono lanciati in una nuova avventura, hanno messo in primo piano il proprio IO, il desiderio di mettersi in gioco. Alcune delle nuove attività sono piccole imprese familiari. In altre è il singolo a mettere tutto se stesso. Tutti però vogliono sfidare la crisi provocata dall'infame virus e da alcuni errori della politica.   Il movimento politico del Popolo della Famiglia è da 5 anni impegnato nella politica nazionale con i suoi candidati al Parlamento, nelle Regioni, nei Comuni.

Alle prossime elezioni di ottobre avremo oltre mille candidati in tutta Italia, sia in coalizione sia con solo il nostro simbolo. Da sempre uno dei punti principali del programma PDF è il sostegno, la difesa, la valorizzazione di tutte le piccole imprese familiari e non. Sono le attività più impegnative economicamente ma anche il vero pilastro della nostra economia nazionale. Attività che generano un vortice importante in tanti settori. Un plauso quindi ai nostri nuovi "imprenditori" che in questi mesi hanno contribuito ad aprire ed abbellire " vetrine"  che da troppo tempo erano spoglie e tristemente vuote. Un bravo a tutti: a quelli che hanno portato nuove attività, a quelli che hanno ripreso alcune vecchie.

La prima a rompere il ghiaccio, in piena pandemia, è stata la nuova gestione familiare di un'attività alberghiera nel centro storico. L'ultima "vetrina" è  nata da pochi giorni :una boutique. L’ha preceduta da poche settimane un'altra coraggiosa  eroina; entrambe in via Garibaldi. Da alcuni mesi hanno dato nuova vitalità a via Roma due importanti attività commerciali e il lodevole allestimento di tre vetrine da parte della storica libreria. Allo stesso  modo in via De Amicis con due nuove attività e viene da lontano la giovane famiglia con i loro prodotti del sud in via Principessa Margherita. Sulla secolare statale del Sempione riprende vita anche lo storico "vecchio bar".

Il Popolo della Famiglia, presente a Stresa con il sottoscritto eletto in maggioranza al Consiglio Comunale, auspica che questi tentativi possano avere risultati positivi per il bene di tante famiglie e creino nuove opportunità di lavoro.                                                                   MENO TASSE sarebbe il primo passo per favorire  queste ed altre attività. Ci sono ancora diverse vetrine vuote! La politica  purtroppo si dimostra spesso assente, sorda ai principi di sussidiarietà che sarebbero linfa vitale. E' invece super attiva  nel porre in primo piano i cosi detti "diritti civili", quasi sempre dettati da ideologia a beneficio di pochi. Proposte spesso fuori dalla realtà che, così drammaticamente invasa dalla crisi economica, avverte già una profonda crisi anche di valori .

Sono stati colpiti alle fondamenta "mondi" fondamentali per una sana e felice convivenza sociale: arte, cultura, spettacoli, tradizioni, iniziative associative, eventi religiosi.

E' ora di dare più libertà. I nostri magnifici 10 eroi di Stresa, come molti altri in tutto lo Stivale, dimostrano che la speranza è una virtù trascinante. Con la tenacia e il coraggio possono far rinascere la nostra Italia. Buon viaggio, buona fortuna MAGNIFICI 10 auspicando che la politica si accorga  di voi, della vostra forza e dell'importanza che avete per la "ripresa" economica ..... ma NON SOLO.

De Giovannini Giuseppe  ref. PDF Vco



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti