Sabato 4 settembre, ore 20.00, Logistica Herno, Lesa.
Grazie alla loro identità latinoamericana, interpretano con virtuosismo i temi di grandi compositori del continente come Astor Piazzolla, Aldemaro Romero, Egberto Gismonti, Hermeto Pascual e Hamilton de Holanda ma sono costantemente alla ricerca di connessioni tra generi, ad esempio con la musica di Bach.
Alexis Cárdenas è uno dei violinisti più importanti della sua generazione. La sua incredibile curiosità e conoscenza delle molteplici culture del mondo gli hanno permesso di sviluppare una maestria strumentale unica con la quale trascende le barriere tra i linguaggi musicali. Ha collaborato con artisti come il fisarmonicista Richard Galliano, la pianista Gabriela Montero, il chitarrista Yamandu Costa, il Trio Wanderer, i violinisti Didier Lockwood e Régis Pasuier, il chitarrista Goran Bregovic, il bassista Avishai Cohen e il mandolinista Hamilton dell'Olanda, tra gli altri.
Con l’intento di fare entrare la musica ovunque, anche nei luoghi non tradizionalmente deputati a fare musica, la serata si svolgerà in una sede assolutamente insolita e nuova per il Festival: grazie alla collaborazione con Herno il concerto si svolgerà presso la sede della logistica di Lesa.
Per informazioni: www.stresafestival.eu