"Momenti culturali 2025"

Se Pasqua è tradizione...tradizione è anche il debutto dei "Momenti culturali"di Raffaella Morelli in questa giornata festiva...

Cannero Riviera
"Momenti culturali 2025"
La violinista infatti, segnerà l'inizio di questi appuntamenti culturali nell'Alto Verbano,che la vedono"creatrice"dal 2006,con un recital in programma domenica 20 aprile alle 21.15 nella chiesa di S.Rocco a Cannero Riviera.

Già nel titolo del recital appare la parola "magica"che sarà la costante dei Momenti 2025:"insieme".

Il "fil rouge"nei concerti di Raffaella è il medesimo:una fotografia scattata attraverso i suoni del suo entusiasmo verso la musica,il suo voler comunicare la bellezza del concetto musicale che va oltre la semplice seppur importante emozione.

L'estro espressivo della violinista,sempre rivolto verso il pubblico, andrà in parallelo con la svelta artistica d'élite:Bach qui proposto in una particolare miscellanea curata dalla stessa musicista e subito dopo...Busoni;un binomio per antonomasia proprio per le tradizioni e le scoperte che il compositore toscano ha effettuato sul granitico Bach...;Busoni di cui Raffaella ha eseguito l'opera omnia più volte,esperienza che l'ha condotta più volte in Finlandia dove lo stesso Busoni ha vissuto....; Busoni conosciuto sicuramente più per le sue doti pianistiche che però sottolinea una forte vena compositiva proprio tra la fine del tardissimo periodo romantico e l'inizio del '900...;Busoni che apporta un rocco personale e modernissimo al suono di questo recital.

Immancabile la presenza di un tenerissimo Paganini"padrone"per tecnica e lirismo e poi la sorpresa di lasciarci condurre nell'epoca romantica di Brahms...



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto