Il tempo ha fatto"scorrere"tanto dal loro debutto nel lontano 2006 tra prime esecuzioni,relazioni con le arti,nuove dinamiche esecutive,ecc...,ma Raffaella sente di"poter dire ancora molto"in questa serie di appuntamenti...
Ed è proprio sul finale 2024 che arriva la sorpresa...,Raffaella è infatti pronta a presentare "Insieme"il suo nuovo recital:il suo violino con la partecipazione di Annalisa Cavagnera al pianoforte in programma domenica 29 dicembre alle 16.00 al Park Hotel Italia di Cannero Riviera.
"Mi emoziona chiudere l'edizione 2024 con un violino-pianoforte...,naturalmente non sarà un duo...,ma l'incontro tra due strumenti e le loro sonorità;la formula non sarà usuale,ma come un pochino mia abitudine,fuori dagli schemi e inusuale"sottolinea la violinista.
Il programma non sulla scia della completa tradizione, sarà dinamico ma con molte punte liriche:l'inizio affidato ad un'insolita Haendel...;poi lo scorrere subito nel romanticismo di Ciaikovski che ci porterà in un viaggio europeo...;l'estroso e vibrante Brahms ...;il lucente Paganini...;e sul finale un particolarissimo "omaggio"tra suoni e magie anche del nostro tempo...ma non sveliamo troppo!
L'ingresso è gratuito e non necessita di prenotazione.