Giovedì 29 luglio, giorno della ricorrenza di Santa Marta, la Fondazione Andrea Ruffoni ets, in collaborazione con il Comitato Pro Restauro Santa Marta di Intra, organizzano una serata dal seguente programma:
Cerimonia di presentazione della targa recante i nomi dei Benefattori che hanno reso possibile i recenti lavori del restauro del porticato della chiesa di Santa Marta.
Omaggio al Prof. Gianni Pizzigoni, presentando la pubblicazione del primo album delle sue opere.
Il Prof. Gianni Pizzigoni, per quarant’anni Direttore del Museo del Paesaggio di Verbania e membro del Comitato Pro Restauro Santa Marta, ha avuto un ruolo determinante nella costituzione della Fondazione Andrea Ruffoni ets.
Doveroso quindi nei suoi confronti un omaggio che ha preso la forma di un libro di grande formato, un prezioso album in edizione limitata e numerata, con la riproduzione fronte-retro di 27 sue opere. Si tratta di un’occasione unica per scoprire una produzione artistica di grande qualità e sconosciuta ai più.
La serata proseguirà con il ricordo del Prof. Pizzigoni a cura di:
Christiaan Veldman, Presidente della Fondazione Andrea Ruffoni ets;
Ubaldo Rodari, Consigliere della Fondazione Andrea Ruffoni ets;
Massimiliano Cremona, Guida della Casa Museo Andrea Ruffoni.
Massimiliano Cremona, voce e chitarra acustica, eseguirà anche degli interventi musicali accompagnato da Marco Kiri Chierichetti al flauto traverso.