Carabinieri: 4 patenti ritirate e due denunce
Nel corso dell’ultimo fine settimana, in seguito a servizi straordinari di controllo, in concomitanza con le numerose manifestazioni presenti nell’ambito del territorio di competenza, la Compagnia Carabinieri di Verbania ha impiegato un elevato numero di uomini e mezzi.
In particolare, sono stati impiegati, nelle diverse attività di controllo straordinario ed in attività di ordine pubblico, 110 uomini, in divisa ed in borghese, sono stati controllati 230 mezzi, effettuati 80 posti di controllo, identificate 280 persone, elevate sanzioni al codice della strada per 15000 euro, ritirate 4 patenti per violazione all’art. 186 del c.d.s. e 2 carte di circolazione per mancata revisione ai veicoli.
Inoltre, la Stazione Carabinieri di Stresa ha denunciato in stato di libertà per il reato di evasione dagli arresti domiciliari un cittadino marocchino: K.T. classe ’95; ed in seguito ad accertamenti ha denunciato un minorenne classe ’98, per il reato di ricettazione.
Nel corso del periodo estivo, verranno ripetuti i controlli straordinari del territorio, con l’impiego di personale sia in divisa che in borghese.
11 commenti Aggiungi il tuo
soldi dei cittadini
James
25 Giugno 2014 - 10:50
tutti questi uomini x 4 che hanno bevuto un pò troppo e poco altro...tanto fumo poco arrosto!!! Sempre un gran spreco di soldi pubblici...!!!
Carabinieri come deterrente
Marco
25 Giugno 2014 - 11:16
Bisogna ringraziare i Carabinieri per il loro impegno.
Il controllo del territorio è alla base di una società civile e dovremmo essere contenti se sono state ritirate solo 4 patenti, probabilmente la gente inizia a pensare che è meglio non bere quando si guida.
Il controllo del territorio è alla base di una società civile e dovremmo essere contenti se sono state ritirate solo 4 patenti, probabilmente la gente inizia a pensare che è meglio non bere quando si guida.
Cosa pretendi ?
Pincopallo
25 Giugno 2014 - 11:45
James, allora ti chiedo : cosa vuoi che facciano le forze dell'ordine ? Il loro dovere è mantenere l'ordine, giusto ? Per mantenere l'ordine debbono fare più controlli possibili. Se non li facessero, tu poi ti lamenteresti che non fanno quello a cui sono stati preposti. Se lo fanno non va bene lo stesso, perchè li paghiamo noi !!!! Insomma, non sei mai contento.....Meno male che carabinieri e polizia debbono inetrvenire poco sul nostro territorio !!!! Come ha appena scritto Marco, se a Verbania sono pochissimi i casi di infrazione del codice stradale e di comportamento, lo si deve anche e soprattutto alle forze dell'ordine. Ricordati dei casi di autisti pirata che ieri e l'altro ieri in altre città italiane hanno investito ed ucciso due bimbi sulle strisce pedonali, e sempre perchè quei bastardi erano al volante dopo l'assunzione di bevande alcoliche o di sostanze stupefacenti. Spero tu abbia capito.
Io quando vedo pattuglie per le strade sono più tranquilla "male non fare paura non avere". È un deterrente. E sono soldi ben spesi .
male non fare, paura non avere
lupusinfabula
25 Giugno 2014 - 17:01
Solo a chi ha qualcosa da nascondere può dare fastidio la presenza di divise: il cittadino onesto le vede con favore. le apprezza e non considera il loro lavoro uno spreco di soldi pubblici. Al contrario di James.
james
sibilla cumana
25 Giugno 2014 - 18:45
erano 5 che avevano bevuto troppo......uno di questi non è stato intercettato per strada. Ha avuto modo di andare a casa e scrivere un commento datato 25 giugno ore 10,50.....
Ma daihhhh.....!!!!!!
Pincopallo
25 Giugno 2014 - 20:17
Ma daihhhh !!!! Non dirmi che era James Dean !!!!! Sì, ricordo che era uno che beveva parecchio, soprattutto superalcoolici !!!
bla bla bla
James
25 Giugno 2014 - 22:40
io voglio dissuasori x velocità' ...maggiori controlli sulle velocità x la gioia di ripetermi...auto dei carabinieri o polizia che se mi vedono un pò alticcio ,ma vado alla giusta velocità....magari fanno servizio pubblico e mi scortano fino a casa!!! NO MULTE NO RITIRO DI PATENTI POPOLO DI SUDDITI!!!! Toto' faceva una battuta : siamo Uomini o caporali? Ragioniamo o ubbidiamo?
errata corrige
James
25 Giugno 2014 - 22:48
nell'enfasi della risposta mi è scappata una "u" ...ovviamente... "obbediamo"..VOI IO NO !!!
Sì, e poi ?
Pincopallo
26 Giugno 2014 - 00:13
Sì, James, e poi magari vuoi che una volta scortato a casa alticcio, i carabinieri ti facciano anche un caffè per sentirti più sveglio ? Mi sembri uscito da un film surreale, dove regna l'anarchia e dove il ciucatone viene beatificato con "spirito di-Vino". Ma da quale pianeta sei sbarcato ?
Per commentare occorre essere un utente iscritto