Per l’animazione, rivolta a giovani ed adulti, verranno messi a disposizione oltre trenta tamburi. L’evento apre il periodo della Festa patronale dei SS. Pietro e Paolo. Le offerte raccolte andranno a sostenere l’ultimazione del restauro dell’altare monumentale. E’ consigliata la prenotazione al 338 2409315.
Il Drum Circle è una modalità di fare musica insieme, in un contesto di animazione per il quale non occorre una formazione musicale. L’esperienza diretta aiuta a comprendere i meccanismi attraverso i quali si crea e si sviluppa l’improvvisazione.
Il Drum Circle condotto da Giorgio Borghini stimola la libera espressione e l’espressività individuale, rispecchia le variazioni del gruppo rinforzandole, valorizza le diversità, contiene, in un processo di regolazione e creazione simultanea.
La pratica del tamburo in gruppo crea una situazione divertente, coinvolgente e arricchente perché mette in moto svariate facoltà psicofisiche, permette la libera espressione di ognuno e affina la capacità di ascolto e di sintonizzazione senza la mediazione dalle parole.