E’ stata veloce e puntuale la risposta del Presidente dell’Associazione Internazionale “Obiettivo treno notturno” Eric Boisseau, alla richiesta del Sindaco di Verbania Silvia Marchionini di prevedere, nel progetto “Riviera Express”, anche una fermata nella riqualificata stazione ferroviaria di Verbania.
Il “Riviera Express” è un progetto internazionale che prevede un convoglio ferroviario notturno per collegare il sud della Francia con la Svizzera e la Germania passando per l’Italia e il lago Maggiore.
La risposta del Presidente Boisseau, informa il Sindaco Marchionini, non solo è stata rapida ma ha recepito la nostra richiesta di inserire la fermata di Verbania (e Stresa) in questo progetto, con la proposta di un incontro in primavera con tutti i rappresentanti istituzionali del Lago Maggiore, i parlamentari (anche europei) ecc., per presentare le proposte e l’approccio del lavoro dell’associazione internazionale “Obiettivo treno notturno”.
Abbiamo ringraziato il Presidente Boisseau per la positiva risposta dando la nostra disponibilità ad organizzare l’incontro a Verbania, conclude il Sindaco Marchionini.
http://lunatrain.eu/it/
L'Amministrazione Comunale Verbania