"Credo che iniziative come queste non possano che fare del bene al turismo della città capoluogo del Vco. Turismo che, tra l’altro, è il settore forse più colpito dalla pandemia. Così come ho già fatto per Verbania capitale della cultura, la cui premiazione avverrà dopo domani, anche in questo caso mi muoverò insieme alla Lega per contribuire al raggiungimento dell’obiettivo”.
Così il senatore della Lega Salvini Enrico Montani, dopo l’appello che il sindaco di Verbania Silvia Marchionini ha rivolto a mezzo stampa ai parlamentari locali. Serve collaborazione per inserire Verbania nel progetto redatto dall’Associazione internazionale “Obiettivo treno notturno” che prevede un collegamento tra il sud della Francia, la Svizzera e la Germania, passando per l’Italia e il Vco.
Al momento, infatti, tra le stazioni di sosta indicate sul nostro territorio e nel vicino novarese, comparirebbero solo Arona e Domo. Si punta, dunque, a far fermare il “Riviera Express” anche a Verbania-Fondotoce, la cui stazione come noto è oggetto da tempo di un progetto di riqualificazione.