L’attrice e drammaturga ha vinto per due anni consecutivi il premio di scrittura teatrale “Donne e Teatro” a Roma e ha fondato nel 1994, con Alessandro Marchetti, la Scuola di Teatro Studio a Verbania e la Compagnia Stabile del VCO.
Il teatro è un'arte senza tempo, che aiuta a mettersi in gioco e a vincere piccole paure e timidezze. Inoltre, un po' come la lettura, è un modo per vivere infinite vite!
Diversamente dagli anni scorsi il corso non si focalizzerà unicamente sull’arte della recitazione, gli iscritti infatti impareranno a costruire dalle basi un testo drammaturgico e successivamente a dargli vita con una vera e propria interpretazione. Al termine del corso inoltre, se vi sarà la possibilità, i testi composti saranno portati in scena in uno spettacolo dal vivo.
Il corso, a causa dell’emergenza sanitaria si svolgerà su piattaforma online, dal 27 gennaio, tutti i mercoledì, dalle ore 20.15 alle 22.45. Il costo totale del corso è di 225€ comprensivo di dieci lezioni più gli eventuali incontri per l’allestimento dello spettacolo.
Per rimanere sempre aggiornati e scoprire gli altri corsi in programma, potete seguire la pagina Facebook Corsi e Laboratori Bibliocommunity, visitare il sito www.bibliotechevco.it, seguire la pagina Facebook e Instagram Associazione Sherazade e il sito www.associazionesherazade.it.
Info: Biblioteca di Verbania tel. 3336178053
e-mail: corsi@bibliotechevco.it.