Da martedì 18 ottobre ore 20.15 inizia a Villa Olimpia a Pallanza il corso di Teatro Voce Parola Gesto condotto da Luisella Sala, in collaborazione con la Biblioteca civica di Verbania e l'Associazione Sherazad.
LUISELLA SALA - attrice, drammaturga, regista, docente teatrale.
Si diploma giovanissima all'Accademia d'Arte Drammatica. Con l'attore scenografo regista Alessandro Marchetti dà vita a Milano alla Compagnia Teatro 7. Numerose tournée in Italia e all'estero (Svizzera, Germania, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Est Europeo, Senegal, Tunisia, Etiopia, Giappone) oltre alla partecipazione a numerosi Festival internazionali soprattutto con “Le farse della Commedia dell'Arte” di cui cura anche la drammaturgia e che vengono rappresentate anche da altre Compagnie un po’ in tutto il mondo. Ospite degli Istituti Italiani di Cultura. Tiene stage e seminari sulla voce, la drammaturgia e la recitazione per varie Scuole di Teatro.
Scrive diversi testi teatrali, pubblicati, tradotti e rappresentati anche in altre lingue.Vincitrice di vari importanti premi.
Vive da diversi anni a Verbania sul Lago Maggiore - impegnata soprattutto nella scrittura teatrale e recital - dove continua a tenere corsi di teatro, drammaturgia e uso della voce. E' in libreria e su Amazon il suo libro “Al di là del sipario” - Tararà editore.