Per questo ti propongo di sostenere con semplici gesti la cura a domicilio, che in questi anni con La Cura è di Casa abbiamo scelto di valorizzare e potenziare come intervento di welfare territoriale. Mai come in questo momento la scelta di allora si è rivelata davvero strategica.
In questi mesi i nostri operatori non hanno mai interrotto il lavoro di cura domiciliare e i volontari si sono reinventati modi per continuare a stare vicino soprattutto agli anziani soli e fragili.
Puoi sostenere LA CURA E’ DI CASA con quattro proposte concrete:
1) Acquistando il libro Leggere tra le rughe: pagine di comunità solidali. E’ una cosa piccola che sta nel pugno di una mano perché, per aiutare concretamente, non c’è bisogno di squilli e fanfare. Il libro non è in vendita. E' richiesta una offerta minima di € 10,00 e le donazioni saranno devolute al Fondo VCO Social - Fondazione Comunitaria del VCO, a sostegno degli anziani fragili della comunità.
Puoi trovare Leggere tra le rughe presso le seguenti librerie della zona:
- Libreria Grossi di Domodossola
- Libreria UBIK di Omegna
- Libreria Evolvo Libri di Gravellona Toce
- Libreria Alberti di Verbania Intra
- Libreria La Pagina di Villadossola
2) Sostenendo gli anziani della nostra comunità anche attraverso la campagna di Natale che dà la possibilità di donare un'ora (o più) di assistenza a domicilio alle persone anziane fragili che hanno bisogno di aiuto per stare bene a casa propria. Puoi acquistare un pacchetto di ore di assistenza mettendoti in contatto con Fondazione Comunitaria del VCO 0323.557658 - Dona ora . Puoi decidere di far sapere a un tuo familiare o a un tuo amico che hai destinato i soldi del suo regalo a questa buona causa. Fondazione Comunitaria VCO si impegna a utilizzare le donazioni del Fondo VCO Social per garantire agli anziani del VCO interventi di assistenza domiciliare, attraverso i servizi dei partner della rete progettuale.
3) Acquistando un regalo più goloso con i biscotti di Emma, dolci solidali de La Cura è di Casa scegli ora i tuoi biscotti
4) Facendo una donazione sul Fondo VCO Social per La Cura è di Casa- Fondazione Comunitaria del VCO: tutte le donazioni sono a sostegno di interventi di cura e assistenza a favore degli anziani fragili della comunità.
Per donare
IBAN: IT81O0306909606100000000570
Causale: FONDO VCO SOCIAL per La Cura è di Casa