Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Arresto per danneggiamento e incendio

Nelle prime ore di ieri pomeriggio, un uomo di nazionalità ceca e senza fissa dimora, è stato tratto in arresto dai militari della Sezione Radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri di Verbania, per il reato di danneggiamento a seguito di incendio.

Verbania
Arresto per danneggiamento e incendio
Alle ore 14.00 circa, giungono alla Centrale Operativa diverse chiamate che segnalano l’incendio di due cassonetti dell’immondizia nelle vicinanze del supermercato “Carrefour City” in Via Marconi a ridosso dell’ingresso del seggio elettorale della Scuola Elementare “Guglielmazzi”.

Immediatamente sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e un equipaggio dei Carabinieri. Mentre i primi erano impegnati a domare le fiamme, i militari, grazie anche alla testimonianza fornita da alcuni dei cittadini intenti ad andare a votare, hanno raccolto tutti gli elementi utili all’identificazione del responsabile, rintracciandolo in pochi minuti nelle vie limitrofe al luogo dei fatti, nel mentre cercava di allontanarsi con fare noncurante.

Prontamente bloccato e sottoposto ad una perquisizione personale sul posto, l’uomo veniva trovato in possesso anche di un accendino e condotto in caserma.

Lo stesso, risultato gravato da precedenti specifici, è stato riconosciuto senza dubbio alcuno come responsabile degli incendi anche grazie all’esame delle immagini del sistema di video-sorveglianza comunale. Dopo l’espletamento delle formalità di rito, il soggetto è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Verbania, in attesa delle successive determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.

Immagine 1



17 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula 1Ceco, senza fissa dimora e pure pregiudicato
lupusinfabula
21 Settembre 2020 - 18:22
 
Ceco, senza fissa dimora ( e immagino anche privo di reddito) con precedenti penali: che ci fa ancora in Italia?C'è un grande bisogno di far pulizia.
Vedi il profilo di robi Intoccabili
robi
22 Settembre 2020 - 05:10
 
In repubblica ceca c'è la guerra. Mica puoi rimandarlo a casa! La, prossima volta incendiera' più di un cassone e poi ci chiederemo ancora cosa ci fa in Italia un pregiudicato disoccupato e senzatetto....misteri dell'immigrazione incontrollata. amen.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Ceco, senza fissa dimora e pure pregiudicato
SINISTRO
22 Settembre 2020 - 08:23
 
Ciao lupusinfabula

vero ma, per completezza, riporto il pensiero di un amico: Andrebbe anche multato il gestore del supermercato che immancabilmente tutti i giorni usa quel pezzo di suolo pubblico (in bella vista) per la sua “raccolta differenziata”; se fosse stato corretto come la maggior parte dei cittadini e dei commercianti (che mettono fuori dal proprio negozio o dalla propria casa nei giorni della raccolta), il responsabile dell’incendio non avrebbe avuto modo di bruciare alcunché visto che era domenica e i cartoni vengono ritirati il venerdì mattina. Immaginando che il gesto “incivile” di usare suolo pubblico per accatastare i rifiuti continuerà, questa volta, non esiterò ad avvertire la polizia locale.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Ceco, senza fissa dimora e pure pregiudicato
SINISTRO
22 Settembre 2020 - 08:24
 
Ciao lupusinfabula

intanto hanno iniziato dal parlamento, forse....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Intoccabili
SINISTRO
22 Settembre 2020 - 11:48
 
Ciao robi

chissà, forse la guerriglia.....
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Re: Ceco, senza fissa dimora e pure pregiudica
Hans Axel Von Fersen
22 Settembre 2020 - 14:12
 
Ciao SINISTRO Sei fuori? Uno in cantiere mi ficca un coltello in pancia e la colpa sarebbe mia che sono entrato in cantiere senza le scarpe antinfortunistica?
Vedi il profilo di lupusinfabula Insomma
lupusinfabula
22 Settembre 2020 - 16:08
 
Insomma la colpa non è dell'incendiario parassita ma di chi ha esposto i cartoni (magari anche fuori tempo): siamo all'assurdo!
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Straniero
lupusinfabula
22 Settembre 2020 - 20:43
 
AStraniero, senza fissa dimora, senza un mezzo di sostentamento, con precedenti penali: uno stato serie l'avrebbe già rispedito al mittente, ci bastano e avanzano quelli di casa nostra!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Ceco, senza fissa dimora e pure pregiu
SINISTRO
23 Settembre 2020 - 09:38
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

no, solo pragmatico. E non l'ho detto io.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Insomma
SINISTRO
23 Settembre 2020 - 09:38
 
Ciao lupusinfabula

direi di entrambi, anche se in misura diversa.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Straniero
SINISTRO
23 Settembre 2020 - 09:39
 
Ciao lupusinfabula

ma questo è indiscutibile. Sforzati di federe la cosa in toto.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Ceco, senza fissa dimora e pure pregiu
SINISTRO
23 Settembre 2020 - 11:02
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

l'esempio calzerebbe meglio, anche se non proprio a pennello, se il tizio colpisse i tuoi piedi.....
Vedi il profilo di lupusinfabula Basta contraddire
lupusinfabula
23 Settembre 2020 - 20:22
 
Basta contraddire chiunque e Sinistro contraddirebbe pure se stesso.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Basta contraddire
SINISTRO
24 Settembre 2020 - 08:45
 
Ciao lupusinfabula

beh, detto da uno che si professa di destra e poi ammette di aver votato anche a sinistra..... Altro che contraddizione, questa è confusione, se non volubilità o incoerenza. Inutile arrampicarsi sugli specchi con voli pindarici!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Basta contraddire
SINISTRO
24 Settembre 2020 - 08:50
 
Ciao lupusinfabula

non sono un fautore del pensiero unico....
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Certo!
lupusinfabula
25 Settembre 2020 - 09:00
 
Certo, alle politiche ho sempre e sempre voterò a destra, ma alle comunali due volte ho votato la sinistra perchè le persone facenti parte di quelle liste, come amministratori, le giudicavo migliori di quelle delle altre liste civiche anche se , ovviamente, non condividevo le loro posizioni politiche in senso lato. Scegliere non è contraddirsi.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Certo!
SINISTRO
25 Settembre 2020 - 11:05
 
Ciao lupusinfabula

appunto, il concetto della scelta/ non contraddizione vale per tutti, e non deve essere a SENSO UNICO.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti