Quando i militari si sono avvicinati per il controllo uno dei due si è subito dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce, i Carabinieri hanno quindi immediatamente bloccato l’altro e proceduto alla perquisizione personale e domiciliare grazie alla quale hanno rinvenuto 108 grammi di marijuana già suddivisa in 45 dosi e pronta allo spaccio, 118 grammi di marijuana e il materiale per la pesatura e il confezionamento nonché 200 euro in contanti provento dell’attività di spaccio. Il soggetto è stato quindi tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e tradotto presso il proprio domicilio.
Immediate ricerche diramate dalla Centrale Operativa dei Carabinieri della Compagnia di Verbania hanno permesso di rintracciare nel pomeriggio l’altro reo che è stato intercettato dalla pattuglia della Stazione di Verbania e, dopo una breve fuga nel tentativo di sottrarsi al controllo, è stato raggiunto dagli operanti e portato presso il Comando Stazione ove è stato deferito per resistenza a pubblico ufficiale.
Arresto per spaccio
Nella mattinata odierna, in piazza Barozzi a Beè, la pattuglia dei carabinieri della stazione di Premeno della Compagnia di Verbania, durante il servizio perlustrativo, ha notato due cittadini nigeriani, di cui uno già conosciuto all’Arma del posto, in atteggiamenti sospetti.
7 commenti Aggiungi il tuo
Rispedirli immediatamente al luogo d'origine senza perdere ulteriore tempo in sanzioni penali che, si sa, non li spavengtano di certo?
sarebbe stato meglio risalire a chi ha venduto a loro la marijuana, magari scoprendo che sono italiani. Almeno che si pensi che questi due, siano famosi coltivatori di marijuana.
Ciao lupusinfabula
quelle spaventano solo persone perbene, nostrane e non, che hanno ancora una coscienza e una dignità....
quelle spaventano solo persone perbene, nostrane e non, che hanno ancora una coscienza e una dignità....
Va bene risalire a chi li ha riforniti, scoprendo magari che sono loro connazionali, ma intanto buttiamo fuori loro, poi se ne scopriamo altri butteremo fuori anche quelli.Se in un giardino devo strappare le erbacce non posso limitarmi ad estirpare solo quelle che sono più alte, ma devo estirpare anche quelle striscianti.
Ciao lupusinfabula
magari, ma non sempre:
Ancora un arresto per spaccio
Nel pomeriggio di sabato scorso in Verbania, frazione di Trobaso, la pattuglia dei carabinieri della stazione di Stresa della Compagnia di Verbania, durante un servizio mirato antidroga, ha individuato e fermato un soggetto.
Redazione 18 Maggio 2020 - 12:05
Verbania
Ancora un arresto per spaccio
Si tratta di un italiano già conosciuto all’Arma per precedenti specifici inerenti il traffico di sostanze stupefacenti.
La perquisizione personale e domiciliare effettuata ha infatti permesso di rinvenire e sequestrare 1 grammo di cocaina e 12 grammi di eroina già divisa in dosi e pronta allo spaccio, nonché il materiale per la pesatura e il confezionamento. Il soggetto è quindi stato portato in Caserma per gli atti di rito e quindi poi tradotto presso la sua abitazione in regime degli arresti domiciliari.
Già dissi, ma ripeto, che non giustifico certi individui solo perchè sono italiani: resta però il fatto che sono mele marce "nostrane" e come tali dobbiamo tenerceli enon possiamo scaricarli ad altri ( anche se io per chi vende morte non avrei alcun dubbio a toglierli definitivamente di torno) ed a maggior ragione però non capisco perchè dobbiamo sopportare e sobbarcarci anche quelli d'importazione.
Ciao lupusinfabula
difatti il punto non è questo. Però a volte è facile fraintendere, anche se comprendo che certi reati una volta erano esclusivo appannaggio di soggetti nostrani....
difatti il punto non è questo. Però a volte è facile fraintendere, anche se comprendo che certi reati una volta erano esclusivo appannaggio di soggetti nostrani....
Per commentare occorre essere un utente iscritto