Mentre si rincorrono simulazioni ed ipotesi circa la composizione del prossimo consiglio comunale, non so se le liste che fanno riferimento alla mia, perdente, candidatura a Sindaco potranno ambire a due, tre o quattro consiglieri eletti.
So, invece, per certo che la nostra esperienza di COMUNITÀ.VB, congiuntamente a quella dei “ragazzi” di Nuovo Centro Destra, non può esaurirsi il nove di giugno. Io credo si possa, riunendo in COMUNITÀ.VB entrambe le esperienze politiche, costituire un soggetto forte, volto al futuro.
Il futuro, per definizione, è dei giovani ed è, quindi, indispensabile che sia nelle loro mani. Pertanto credo che la mia partecipazione al prossimo consiglio comunale sia inopportuna se dovesse risultare di ostacolo alla crescita politico-amministrativa dei giovani che si sono, a suon di preferenze, conquistato un seggio a Palazzo Flaim.
Dico questo (pur non essendone io stesso perfettamente convinto: lo ammetto) per offrire un tema di riflessione in occasione dell’incontro.
Parachini: largo ai giovani?
Queste le riflessioni affidate da Marco Parachini ad un post su Facebook, che questa sera, mercoledì 28 maggio 2014, alle ore 21.00, condividerà con i candidati e i simpatizzanti della Lista Civica comunità.vb, presso la Casa Immacolata, dopo il risultato elettorale di domenica scorsa.
3 commenti Aggiungi il tuo
Rispetto
Rosencrantz&Guildenstern
28 Maggio 2014 - 19:46
La scelta di Parachini va rispettata. Consideriamo come e' maturata la sua candidatura : prima lo hanno chiamato , dopo mesi, in maniera deprecabile, gli hanno tolto il sostegno. Comunque, ha avuto un risultato. Sui contenuti e' stato preciso, da conoscitore della città . Ma il voto e' politico. La destra ha perso male. Il problema di ricostruzione di una leva di destra e non occasionale c'è ancora. Raggiungere il ballottaggio con 3 partiti nazionali e una lista civica e prendere il 17 %, dopo aver lasciato una città commissariata e' una batosta. Che sarà reiterata .
Per commentare occorre essere un utente iscritto