Nei pressi della Stazione ferroviaria di Verbania, i militari hanno controllato un cittadino del Gambia domiciliato a Verbania.
Alla vista dei militari il giovane era sembrato sereno, ma l’atteggiamento non ha convinto il fiuto di Quentin, un pastore tedesco di 9 anni dal mantello grigione in servizio presso la Guardia di Finanza di Verbania, che da subito ha capito che qualcosa non andava. Il “collega a quattro zampe” ha segnalato immediatamente e ripetutamente il giovane abbaiando e cercando insistentemente di avvicinarsi tra le gambe del 20enne.
I militari, avendo notato che Quentin, uno dei cani antidroga, insisteva nell’annusare il cittadino straniero, nonostante lo stesso continuasse a dire che non aveva con sé alcun tipo di stupefacente, hanno deciso di sottoporlo a perquisizione personale, rinvenendo, occultato negli slip, un contenitore di plastica contenente 25 grammi di Marijuana.
L'uomo. è stato segnalato alla Prefettura di Verbania per violazione amministrativa alle norme sugli stupefacenti. Nel corso del servizio coordinato sono altresì stati controllati complessivamente 15 autoveicoli, identificate 20 persone ed elevate nr.8 contravvenzioni al Codice della Strada.