Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Immovilli: decrescita fa riflettere

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Michael Immovilli (Lega) riguardante la Popolazione Verbania e il dato della decrescita.

Verbania
Immovilli: decrescita fa riflettere
“I dati della densità della popolazione degli ultimi anni, elaborati e resi noti in questi giorni dall’ufficio Servizi demografici del Comune di Verbania, ci devono necessariamente far riflettere.

Sono infatti dati che confermano, purtroppo, come a Verbania non si viva così tanto bene come qualche ben pensante ci vorrebbe invece far credere.

Naturalmente i fattori e le cause per cui una popolazione scende o sale sono svariati, ma non posso considerare un caso il fatto che i numeri migliori siano stati registrati nel 2012, quando al governo della città sedeva il centro destra. Io sono convinto che occorra cambiare direzione e strategia e occorra, anche, farlo in fretta.

Dal mio punto di vista la nostra città non può permettersi di scendere sotto i 30.000 residenti. D’altro canto la pressione fiscale introdotta dal centro sinistra peserà sempre di più sulla base contribuente dei verbanesi “attivi” e oggi, mio malgrado, ho la magra consolazione che il tempo è galantuomo: in questi anni, infatti, ho lanciato più volte l’allarme, denunciando pubblicamente che la città di Verbania ha bisogno di una “rivoluzione fiscale”, di una netta inversione di rotta. Invece, col sindaco Marchionini e il Pd in maggioranza, tasse, tributi e balzelli di ogni genere e grado, sono diventati odiosi e insopportabili”.

Capogruppo della Lega a Palazzo Flaim, Michael Immovilli.



9 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 2Sarà tutto vero...
Hans Axel Von Fersen
10 Gennaio 2020 - 13:25
 
...ma quando si fanno affermazioni, bisognerebbe anche dettagliarle. Quali sarebbe le iniziative poste in essere che hanno reso la città così attrattiva nel 2012?
Quali sarebbero le tasse ecc ecc che sarebbero state rese odiose e soprattutto perché?
Vedi il profilo di Giovanni% 1Crisi economica locale
Giovanni%
10 Gennaio 2020 - 13:28
 
Naturalmente le argomentazioni di questo politico non hanno alcun fondamento La solita tiritera sulla giunta ecc ecc.
E' comunque evidente lo stato non buono dell'economia locale.
Gli spazi ed edifici commerciali vuoti sono in aumento.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Crisi economica locale
SINISTRO
10 Gennaio 2020 - 15:16
 
Ciao Giovanni%

difatti è dal 2008 che c'è una crisi economica su scala mondiale, mentre quella demografica è addirittura precedente. Ma il nostro camaleontico trasformista demagogo locale sembra non accorgersene.....
Vedi il profilo di Graziellaburgoni51 1Crisi economica e figli
Graziellaburgoni51
11 Gennaio 2020 - 06:31
 
Insomma se non si fanno figli a Verbania è colpa della giunta Marchionini ?
Perché allora non andiamo a guardare anche in altri comuni a guida leghista per vedere quanti figli fanno ?
Teoria che non sta in piedi e fa capire da chi rischiamo di essere governati !
Se così fosse non si spiga come mai quando gli italiani erano in guerra ,erano veramente poveri e disperati ,facevano figli a tutto spiano !
Caro Amovilli domandi alle donne il perché è percome , chieda a loro cosa sta succedendo .
Non che gli uomini non centrino ...........ma credo che la risposta la possono dare specialmente le donne .
Donne che continuano a non essere trattate tanto bene in questo Paese , molte volte lasciate sole con compagni violenti , loro e i loro figli .
I motivi possono essere diversi e variegati, ma qualsiasi sia il motivo ora la donna ha un arma che è la pillola ,che usa abbondantemente , forse troppo, ma libera di farlo .
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Figli
lupusinfabula
11 Gennaio 2020 - 09:18
 
A mio parere uno dei motivi principali per cui non si fanno più figli sta nell'incertezza di un' entrata economica mensile certa e fissa, per cui soprattutto le giovani coppie, pur stando in convivenza, non si arrischiano (....e direi, saggiamente) a far figli senza avere la certezza di poterli poi mantenere diginitosamente. Poi esistono certamente anche altre concause.
Vedi il profilo di marco 1benone
marco
11 Gennaio 2020 - 11:29
 
meglio se non si fanno figli, lo ha consigliato anche il principe henry d'Inghilterra, perché incrementano l'inquinamento; io ogni caso io vedo in giro un sacco di bambini, spesso fastidiosi, guai se ce ne fossero tanti, meno male che la gente ha un po' di testa; per altro verso non è vero che non fanno figli che per problemi economici, perché, anche storicamente, più si è poveri e più di fanno figli: vedasi le famiglie di 100 anni fa, od ora in africa, quindi non si dicano castronerie!
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 2Re: benone
Hans Axel Von Fersen
11 Gennaio 2020 - 19:54
 
Ciao marco
In Africa più si ha figli, più si conta ma soprattutto si ha più sicurezza di essere mantenuti. In Italia il discorso è diverso. La gente è mediamente più sveglia di 100 anni fa e soprattutto sa cosa vuol dire il benessere. E di conseguenza sa che i figli devo vivere nel benessere e non come 100 che i figli erano tutti “straccioni” come lo erano quelli dei propri fratelli e quelli dei propri vicini. Oggi un figlio costa 100 volte di più di uno di 100 anni fa e 10 volte di più di uno di 50 anni fa. Ho presente la casa natale di mia nonna (classe 1905) e in 7 vivevano in una casa che oggi definiremmo un rudere. Oggi con tali condizioni verrebbero i servizi sociali dopo il primo figlio. La gente vorrebbe fare i figli ma vorrebbe anche le certezze per poterli mantenere. Tradotto, come ha detto Lupus, stipendio decente e certo
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Re: benone
Hans Axel Von Fersen
11 Gennaio 2020 - 20:32
 
Ciao marco
Dimenticavo... 100 anni fa i figli a 8 anni iniziavano ad essere produttivi, a 14 anni era completamente produttivi. Oggi, nel migliore dei casi, bisogna mantenerli fino a 20 sempre che non continuino gli studi o che trovino uno straccio di lavoro velocemente
Vedi il profilo di SINISTRO 1TRATTASI MICA....
SINISTRO
13 Gennaio 2020 - 09:00
 
di decrescita felice? Mah...



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti