L’uomo, fermato alla guida del propria autovettura Audi A4, a causa dell’atteggiamento nervoso che ha insospettito i militari operanti, è stato accompagnato presso gli uffici dei Carabinieri di Verbania.
Il medesimo, sottoposto ad un controllo approfondito da parte dei militari del NOR, è stato trovato in possesso di 11 grammi di cocaina occultati all’interno dell’autovettura in un’intercapedine della stessa.
Carabinieri: fermo per droga
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Verbania, nel corso dei controlli antidroga operati nei giorni scorsi nel territorio Verbanese, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un uomo dimorante in Verbania.
4 commenti Aggiungi il tuo
Con le norme attuali, probabilmente, i giudici avranno dovuto già provvedere al rilascio o, nella peggiore(per lui) delle ipotesi, messo a comodi domiciliari.
Ciao lupusinfabula
spesso una norma, pur non essendo così garantista, finisce col diventarlo in sede di applicazione in seguito all'interpretazione dei giudici, e viceversa per quelle restrittive. Cioè, a volte la stessa norma, pur non prestandosi a facili equivoci, viene interpretata in modo diverso.
Se viene interpretata in modo restrittivo molto bene, in modo se eccessivamente garantista molto male. Mi pare che siamo davanti ad un inequivocabile caso di detenzione di sostanze vietate in quantità tale e ritrovate al di fuori della privata abitazione in modo che è difficle ritenerne il possesso per uso personale. Ma il mio ragionamento va oltre il caso specifico e vale per ogni tipo di reato e lo sintetizzo così: in caso di chiara flagranza ( o quasi flagranza) si deve andare in galera subito ( e non a comodi domiciliari od altre simili carinerie) in attesa del processo e poi si vedrà.
Per commentare occorre essere un utente iscritto