“Un provvedimento per continuare a rilanciare la vivibilità della nostra Città e per valorizzare questo suggestivo tratto di lungolago rendendolo più fruibile sia ai Verbanesi che ai turisti” afferma l’assessore alla viabilità Patrich Rabaini.
Un accorgimento sperimentale che anticipa una futura e condivisa ridefinizione della viabilità sul tutto il lungo lago da Suna e Pallanza che, l’arrivo del secondo lotto in appalto della pista ciclo pedonale alla Beata Giovannina, necessariamente si dovrà adottare, anche con l’impegno a riqualificare nel tempo gli spazi sul lungo lago in piazza Garibaldi e zone limitrofe.
“E’ un’iniziativa tesa a migliorare la fruibilità delle attività commerciali che hanno richiesto l’occupazione di suolo pubblico in quell’area, dando loro la possibilità di dare un servizio serale migliore e di qualità a tutti”, conclude Giorgio Comoli assessore al commercio.
Chiusura serale estiva sul lungolago a Pallanza
Chiusura serale estiva sul lungo lago a Pallanza nel tratto del nuovo lungo lago in viale delle Magnolie. Partirà lunedì 1 luglio (e sino a fine settembre) la chiusura serale al traffico (dalle 19 alle 24.00) sul lungo lago a Pallanza, nel tratto del nuovo lungo lago in viale delle Magnolie (la piazza “Diffusa").
8 commenti Aggiungi il tuo
1Era ora
Alessandro
30 Giugno 2019 - 16:35
Bravo assessore perché è troppo pericoloso prendere un aperitivo con la paura che qualche macchina ti prenda
Mah. La zona tavolini e passeggiata è molto larga. Non c'è una netta separazione con la strada. Detto sono favorevolissimo alla chiusura.
La crescita turistica avvantaggia gli esercenti,e si spera che.percentuali di tassazione incrementino il Comune.Ma la priorità deve essere la sicurezza il benessere dei residenti, l ‘incremento di strutture utili e la salvaguardia dell ambiente,quindi attenzione massima all inquinamento turistico,rumori notturni,vetri rotti e immondizie ,ubriachezza o droghe aggressive ecc.Pallanza diventi esempio di turismo sostenibile che non danneggi i residenti togliendo o danneggiando gli spazi civici
Leggo sui media che si tratterebbe di una "prova" di pedonalizzazione…..
Meno male perché altrimenti mi parrebbe più un "Presa in giro" dal titolo:
"A PALLANZA FINALMENTE UN'ISOLA PEDONALE DI 100 METRI".
In ogni caso il parcheggio selvaggio c'è lo stesso…..il chiasso sino a tarda notte idem
le macchine assediamo comunque tutta la zona.
Se questa è sperimentazione……….lasciate perdere……..abbiate il coraggio di fare scelte vere.
Non abbiamo più tempo per il "grigio". Si decida se è bianco oppure nero. Non abbiamo bisogno
di incertezza che cerchi di accontentare tutti. Qui vanno prese decisioni avendo ben presente gli
obbiettivi che però,...….mi pare, siano scarsi o inesistenti.
Alegar
Sabato e domenica sera direi di si.
Ieri, giorno di inizio della "sperimentazione dei 100 metri" era lunedì e tutto sembrava in ordine.
Vediamo cosa succede nei prossimi giorni.
Ciao annes.
L unico locale che lavora a Pallanza ha ricevuto tre esposti per la musica (che comunque deve smettere a mezzanotte) perché disturba gli ospiti dell' albergo accanto.
Fate voi.
1Re: Re: Re: Re: ......PROVE....
Anonimo
2 Luglio 2019 - 19:34
Ciao lady oscar
Il problema non è la musica è tutto il resto. Ribadisco....non sono contraria alla. Movida ma va fatta una scelta e con essa le responsabilità annesse. Qui invece si cerca di fare quadrate il cerchio per accontentare tutti. Della mediocrità ne e pieno il mondo.....servono scelte coraggiose.....bianche o nere.....ma decisioni....
Per commentare occorre essere un utente iscritto