In vista delle elezioni regionali del 25 maggio, come rappresentate del Verbano Cusio Ossola, il Nuovo Centrodestra di Alfano candida l'Avvocato Claudio Rapetti Lombardo.
Claudio Rapetti Lombardo ha 39 anni, si è laureato in giurisprudenza nel 1998; sposato, padre di due figli, Maria Vittoria e Filippo, risiede con la famiglia a Domodossola.
Tra le sue esperienze amministrative, ricordiamo la sua nomina a componente del Consiglio Direttivo dell'Ente Parco Nazionale della Val Grande, avvenuta nel 2012.
Per quanto la sua candidatura al Consiglio regionale del Piemonte, Claudio Rapetti Lombardo è candidato nella lista del Nuovo Centrodestra collegata al sistema proporzionale, ma è stato anche inserito nel listino del candidato alla Presidenza, il Vice-Ministro alla Giustizia l'On. Enrico Costa, il numero uno dell'NCD in Piemonte.
I punti principali su cui Claudio Rapetti Lombardo concentrerà la sua azione sono: un reale e concreto riconoscimento della specificità del territorio del VCO, sotto forma di maggiori risorse e quindi opportunità di sviluppo, in linea con quanto recentemente disposto dal Governo e prima ancora dallo Statuto della Regione Piemonte; un costante monitoraggio e un progressivo miglioramento dei servizi sanitari ospedalieri e territoriali; un reale sostegno alle imprese e alle politiche del lavoro.
La presentazione alla stampa e ai cittadini avverrà quindi lunedì 5 maggio alle 18,15 presso Palazzo Flaim; interverranno il Presidente del Consiglio regionale del Piemonte Valerio Cattaneo, il Presidente della Provincia del VCO Massimo Nobili e Marco Parachini, candidato a Sindaco per il Comune di Verbania.
On. Enrico Costa a Verbania
La candidatura dell'Avvocato Claudio Rapetti Lombardo, sarà presentata ufficialmente, lunedì 5 maggio a Verbania, durante un evento e momento di confronto con i cittadini, al quale interverrà il Vice-Ministro alla Giustizia e candidato alla Presidenza della Regione Piemonte, l'On. Enrico Costa.
Fonte di questo post