Infatti, alla processione novarese incentrata sulla Sacra Costa, che dopo secoli lasciava le sponde del lago per la prima volta, erano presenti il rettore del Santuario don Bruno Medina e il sindaco Giandomenico Albertella con una delegazione di Cannobio, che hanno ricevuto la reliquia riconsegnata dal Vescovo Franco Giulio Brambilla.
La Sacra Costa ha così fatto ritorno a Cannobio, nella notte di venerdì santo.
Il prossimo sabato 26 aprile 2014, il Vescovo Franco Giulio Brambilla, sarà a Cannobio per celebrare la messa delle ore 18.00, durante la quale la reliquia tornerà ufficialmente nella sua collocazione tradizionale, nella chiesa di San Vittore.
Sacra Costa: processione e ritorno a casa
Dopo la processione avvenuta venerdì santo a Novara tra migliaia di fedeli, la Sacra Costa di Cannobio ha fatto ritorno a casa.
1 commento Aggiungi il tuo
come volevasi dimostrare..
lupusinfabula
20 Aprile 2014 - 14:03
Come volevasi dimostrare: tanto rumore per nulla! Ma anche fra i cosiddetti cattolici evidentemente esistono gli ayathollah, i guardiani della fede, coloro che si ritengono più cattolici degli altri e via cantand,o proprio come fra gli islamici. Della serie :"La reliquia è mia e la gestisco io". Per fortuna anche a Cannobio esigua minoranza.
Per commentare occorre essere un utente iscritto