Prima Squadra: Quando si dice “tutti contenti” alla fine di una partita avvincente che catapulta Verbania e Biella nel pianeta “C” senza scorciatoie agonistiche.
Dopo due ore e due minuti di battaglia la spuntano alla fine i ragazzi Altiora capitanati da Grandolini che, sprecano sì il vantaggio di due set a zero, ma poi chiudono a loro vantaggio un match messosi male dopo il recupero sul 2-2 dei biellesi di coach Barazzotto.
Biella si aggiudica il suo primo punto della sua nuova era targata Scuola di Pallavolo e Verbania incasella la prima vittoria stagionale che porta entusiasmo e buon umore nello spogliatoio Altiora.
Dopo 41’ il punteggio dava sul 2-0 Verbania (13,21), in un amen (53’) Biella pareggia (-17, -22), nel quinto la maggior verve agonistica dei ragazzi di Calcaterra porta Altiora al meritato successo (15-11).
Negli altri incontri della giornata successi da 3 per Collegno, Asti e La Morra su Villar Perosa, Chieri e Alessandria, cade a sorpresa per 3-2 a Racconigi il prossimo avversario di Verbania, l’Acqui Terme.
Settore Giovanile: con un bilancio di due match vinti e altrettanti persi termina il weekend d’esordio di quattro delle formazioni giovanili di Altiora.
Bene l’Under 14 di Massimo Trapella che, imbottita di elementi assai giovani provenienti dal gruppo Under 13 e 12, dispone con facilità del Volley Novara allenato dal coach novarese di serie D, Federico Rigamonti. 3-0 il finale con parziali di 8, 17 e 9.
L’indomani le corrispondenti Under 16 di Altiora e Volley Novara si incrociano alle “Ranzoni” e di nuovo Altiora porta a casa i tre punti con relativa facilità: 3-0 (16,13,12) con l’intera rosa in campo, compreso il debutto del 2005 Affini nel ruolo di libero.
Alla stessa ora Altiora 2 di Under 16 (gruppo 2004) cade sul campo novarese del S. Rocco con il punteggio di 3-0 (20,14,18), e la stessa cosa accade alle 15.30 alla formazione Juniores Under 18 che si inchina ai Campioni Territoriali 2018 del Volley Novara allenati da Elisabetta Mauri resistendo di fatto solo un parziale (3-0 23, 17, 19).
Scuola di Pallavolo: Altiora si aggiudica per il secondo anno consecutivo il kit del bando Volley S3 classificandosi al quinto posto in Piemonte su 23 società premiate.
Un premio in materiale sportivo che il club verbanese condividerà con la Primaria “Don Italo Decesare” di Arizzano, partner del progetto e che conferma l’elevato livello qualitativo dello sforzo di Pallavolo Altiora nel pianeta promozione del volley sul territorio.