Smentite, ancora una volta, le affermazioni di alcuni gruppi consiliari di opposizione.
In merito all’intervento per migliorare l’illuminazione pubblica della zona esterna e dell’arena del centro eventi Il Maggiore (i cui lavori sono già partiti e si concluderanno entro aprile) si segnala che, dalla regione Piemonte, è arrivato un contributo di ben 50 mila euro, sull’ammontare complessivo dei lavori previsti di 180 mila euro.
È un contributo significativo, richiesto e ottenuto dall’Amministrazione Comunale di Verbania, in base alla legge regionale per il programma straordinario di opere pubbliche comunali.
Questo è uno dei tasselli per il completamento dei lavori necessari al miglioramento della struttura, oltre alla pavimentazione dell’ingresso (in via di ultimazione) e al necessario parcheggio (già finanziato) in cui i lavori partiranno prossimamente.
Segnaliamo che, ancora una volta, sono stati smentiti alcuni gruppi consigliari di opposizione che avevano criticato le modalità di appalto scrivendo, testualmente, in un comunicato stampa che: “...come al solito si cercano scuse… addirittura ipotetici trasferimenti futuribili da parte del Ministero e della Regione Piemonte. Ne consegue, come al solito, che i fondi non ci sono”.
Ancora una volta i fatti smentiscono le critiche, spesso strumentali, come quelle mosse, in questo caso, dai consiglieri comunali del centro destra Immovilli e Chifu.
Intanto le opere annunciate, progettate e programmate si stanno realizzando.
L’Amministrazione Comunale di Verbania