"L'Amministrazione Comunale ha attivato un altro progetto volto a garantire un supporto al servizio di sgombero neve e spargisale per la stagione invernale 2017-2018 nel territorio comunale, attraverso l'inserimento in tirocinio di soggetti in condizione di svantaggio occupazionale e con il concorso di un partner privato che assumerà il ruolo di soggetto attuatore."
Riportiamo un estratto delle dichiarazioni consiglio del 22 febbraio 2017 ove noi proponemmo di attivarsi per un servizio spalatura neve ad opera di cittadini retribuiti con voucher e denominato "Fai la tua parte".
Questo ci disse il Sindaco Marchionini: "Io sono contraria, perchè una città molto ampia con così tante frazioni come Verbania"..." è una cifra enorme ma è anche difficilissimo da coordinare e gestire"..."Terribile! Ingestibile, risultato non buono"..." Quindi no!"
Ci complimentiamo quindi col Sig. Sindaco per essersi ravveduta, esprimiamo grande soddisfazione per l'operato dell'Amministrazione in merito alla realizzazione, quest'anno di quattro su sei delle proposte avanzate a inizio anno proprio dal Movimento 5 Stelle e bocciate dal Sindaco. Parliamo della messa in sicurezza parco Cavallotti , della realizzazione di un centro di riuso per i rifiuti ingombranti, dell'esenzione alle auto ibride e, ultima in ordine di tempo, del servizio sgombero neve ad opera di "volontari retribuiti".
Peccato che il Sindaco Marchionini non perda occasione per denigrarci in Consiglio Comunale salvo poi attuare le nostre proposte tanto criticate. Mancano solo gli eco-compattatori per lattine e i totem per informazioni turistiche, La prossima volta però abbia almeno il buon gusto di "dare a Cesare quel che è di Cesare" e di non sottoscrivere le iniziative con il proprio simbolo di partito ben consapevole che provengono da una forza di minoranza che, nonostante gli sberleffi, sta lavorando da sempre per il bene della comunità Verbanese.
MoVimento 5 Stelle Verbania