Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Ghiffa : Cronaca

Niente sussidio da in escandescenze

E' quello che è avvenuto alcuni giorni fa, presso il Comune di Ghiffa, dove un giovane già al regime degli arresti domiciliari, al diniego di un sussidio ha dato in escandescenze.

Ghiffa
Niente sussidio da in escandescenze
I carabinieri di Verbania hanno tratto in arresto un 28/enne che, sottoposto agli arresti domiciliari per reati concernenti gli stupefacenti, ottenuto un permesso per recarsi presso il comune di Ghiffa per richiedere un sussidio, ed ammesso a colloquio con il locale sindaco e gli assistenti sociali, lo scorso 27 luglio, constatata l’impossibilità di vedere nell’immediato soddisfatte le proprie pretese, era andato in escandescenza, arrecando lievi danni ad alcune suppellettili ed adottando condotta minacciosa nei confronti dei presenti.

Nella circostanza, nessun ferito e situazione ripristinata in breve tempo, mentre l’interessato, a seguito di aggravamento della detenzione domiciliare a cui era già sottoposto, decorsa giornata di ieri, su disposizione dell’ufficio di sorveglianza di Novara, è stato tradotto presso la casa circondariale di Verbania.



73 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Giusta conclusione...
Hans Axel Von Fersen
2 Agosto 2017 - 07:53
 
... dove il personale preposto gli ha rifilato almeno una decina di bastonate ben assestate.
E vissero felici e contenti
Vedi il profilo di marco 2eh si
marco
2 Agosto 2017 - 11:24
 
un tempo c'era chi risolveva questi problemi .... non posso scrivere come sennò i buonisti mi censurano, denunciano ecc: andate avanti così ... auguri !!!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: eh si
SINISTRO
2 Agosto 2017 - 15:38
 
Ciao marco

mi ricordi Massimiliano Gabriele..... Dai, almeno stavolta trattasi di nostrano!
Vedi il profilo di robi Re: eh si
robi
3 Agosto 2017 - 06:54
 
Ciao marco
perché non dirlo? Un po' di olio di ricino gli farebbe bene...è depurativo.
Vedi il profilo di info Come volevasi dimostrare!
info
3 Agosto 2017 - 09:06
 
Questa è l'ennesima dimostrazione che la linea morbida, della comprensione nei confronti di coloro che non rispettano le leggi (vedi reati concernenti gli stupefacenti), considerati reati minori o inesistenti dai maledetti radical chic (per forza, ne fanno uso a volontà e gli fa comodo avere gli spacciatori che li riforniscono), non funziona e non potrà mai funzionare. Se sono previsti gli arresti domiciliari per chi commette questo tipo di reato, come si può pensare che tale pena serva a qualcosa? È come dare il castigo al bambino che si è comportato male e per qualche giorno non lo si porta al parco giochi! Davvero, l'Italia è gestita e comandata da incapaci che, però, sono capacissimi a creare caos nella società non punendo coloro i quali commettano qualsiasi tipo di reato (siamo anche quasi arrivati al punto che se ti ammazzano...è colpa tua, non dovevi farti ammazzare!).
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Come volevasi dimostrare!
SINISTRO
3 Agosto 2017 - 10:17
 
Ciao info

il problema è abbastanza complesso: il monopolio o, almeno, il controllo da parte dello Stato servono solo ad arginare il fenomeno, non a risolverlo. Un esempio lo è la vicina Svizzera: le c.d."stanze del buco" hanno solo spostato il problema dal piano dell'ordine pubblico a quello sociale. Ora stanno cercando una soluzione all'alcoolismo minorile.
Vedi il profilo di lucrezia borgia 1robi....
lucrezia borgia
3 Agosto 2017 - 10:44
 
un pò di olio di ricino?.....almeno un litro.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 3Re: Come volevasi dimostrare!
Hans Axel Von Fersen
3 Agosto 2017 - 11:12
 
Ciao info

"""per forza, ne fanno uso a volontà e gli fa comodo avere gli spacciatori che li riforniscono"""

Quasi sempre sono loro stessi gli spacciatori
Vedi il profilo di info Re: Re: Come volevasi dimostrare!
info
3 Agosto 2017 - 14:44
 
Ciao SINISTRO, hai detto tutto e hai detto niente! Chi spaccia non è il drogato che, secondo te, subisce. Lo fa per arricchirsi facilmente, proviamo a fargli fare un 5 o 6 anni di carcere con i lavori forzati o, se proprio quest'ultima parola è troppo razzista, stai in carcere ma durante il giorno o la notte lavori per "mantenerti": perché mai con parte delle mie tasse dovrei mantenerli con tv e tutti i servizi accessori o scontargli la pena con gli arresti domiciliari? Secondo quando finirà con il scontare la sua dura prova a casina, cosa tornerà a fare?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Come volevasi dimostrare!
SINISTRO
3 Agosto 2017 - 16:03
 
Ciao info

se cercassi di argomentare non solo di pancia, capiresti 2 cose: 1) che non sono a favore della legalizzazione della droga, visto che la cosa funziona solo in parte, come dimostrano esperienze di altri Stati, come dire: prima ti do il veleno, poi l'antidoto. 2) che, in molti casi, come ha detto giustamente l'amico - moderatore HAVF le 2 figure di spacciatore e consumatore si sovrappongono. Come diceva il compianto Ghino di Tacco, gli spacciatori sono seminatori di morte. Riguardo al lavoro penitenziario, è da anni una realtà, per vari reati. Poi, una volta fuori, capita che non solo coloro che abbiano a che fare con la droga, purtroppo, tornino a delinquere.
Vedi il profilo di info 1Re: Re: Come volevasi dimostrare!
info
3 Agosto 2017 - 18:18
 
Ciao SINISTRO, stai confondendoti, nessuno ha sostenuto che tu sia a favore delle droghe o relativa legalizzazione. Stavo parlando degli arresti domiciliari in seguito a problemi con sostanze stupefacenti, presumibilmente spaccio (si parla di reati concernenti sostanze stupefacenti), pena dal mio punto vista troppo soft. Come scrivi tu, spacciatore e consumatore si sovrappongono ma, se eliminiamo il primo problema, il secondo non può nemmeno nascere. Il fatto è che se non fai capire la gravità del reato ma, anzi, lo Stato depenalizza in nome di un falso ideale in cui viene fatto credere che non è così grave..il problema persistera' e, sempre come scrivi tu e Ghini di Tacco, essendo gli spacciatori seminatori di morte lo spaccio deve essere considerato come reato molto grave da scontare fino all'ultimo minuto.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Come volevasi dimostrare!
SINISTRO
4 Agosto 2017 - 09:17
 
Ciao info

mi trovi perfettamente d'accordo, anzi, ti dirò, fosse per me farei scontare tutti i reati, fino all'ultimo giorno di pena, in cella. Hai sbagliato consapevolmente, con libero arbitrio? Allora è giusto che paghi, senza alcun tipo di "patteggiamento"! 1) Lavoro detentivo, equamente retribuito, a favore della Collettività. 2) Misure alternative alla detenzione e pene detentive brevi solo in casi eccezionali. Purtroppo trovare la via di mezzo è sempre difficile, se non impossibile, come in questo caso, tra giustizialismo & garantismo.
Vedi il profilo di lupusinfabula aggravante
lupusinfabula
6 Agosto 2017 - 18:39
 
Quando l'essere tossico sarà considerata un' aggravante e non una diminuente sarà sempre troppo tardi
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Re: aggravante
Hans Axel Von Fersen
7 Agosto 2017 - 14:30
 
Ciao lupusinfabula

Bentornato tra noi dalla Thailandia
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: aggravante
SINISTRO
7 Agosto 2017 - 16:02
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

?????? :-D
Vedi il profilo di lupusinfabula 1per HAvF
lupusinfabula
8 Agosto 2017 - 13:58
 
Thailandia: un sogno, purtroppo destinato a rimanere tale. Mi accontenterò della mia amata Croazia dove almeno per un po' potrò stare in spiaggia senza che nessuno venga ad importunarmi ogni due per tre, dove non troverò nessuno agli incroci che vuole pulirmi il vetro, dove potrò andare al ristorante senza che qualcuno si avvicini al tavolo con mazzi di rose od altro, dove non troverò nessuno fuori dai supermercati che vorrebbe spillarmi soldi per riconsegnare il carrello. E comunque non ero partito; non so ancora perchè, ma ad un certo punto non potevo più inserire commenti e, essendo io un semplice manovale del computer, ho dovuto aspettare che qualche anima pia mi ricreasse i collegamenti. Inoltre ultimamente non ho letto argomenti che mi stimolassero ad intervenire: molta pubblicità di eventi locali e poco di pungolante.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: per HAvF
SINISTRO
8 Agosto 2017 - 15:35
 
Ciao lupusinfabula

e soprattutto dove la vita costa meno, per noi....: 1 Euro = 7.4035 Kuna; 1 Kuna = 0.1351 Euro
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Re: per HAvF
Hans Axel Von Fersen
8 Agosto 2017 - 16:32
 
Ciao lupusinfabula

Già giusto che c'era anche la Croazia
Vedi il profilo di Giovanni% Re: per HAvF
Giovanni%
8 Agosto 2017 - 16:37
 
Ciao lupusinfabula;
è bello rileggerti.
la Thai comunque è sempre lì per svernare.
Vedi il profilo di lupusinfabula Croazia....
lupusinfabula
8 Agosto 2017 - 17:53
 
....e, aggiugno, dove almeno per un po' non vedrò attraccare navi ONG, o di altro tipo, ma sempre col medesimo carico: loro sono molto più furbi di noi benchè, come noi, abbiano chilometri di costa marina che si affaccia sul Mediterraneo.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Croazia....
SINISTRO
9 Agosto 2017 - 09:58
 
Ciao lupusinfabula

però non ne hanno mica 4700 e passa di coste come noi, dai... Riguardo la furbizia, concordo, visto che, dopo la guerra, hanno sistemato prima ( e forse soprattutto, o solo) le zone costiere, poiché fonte turistica!
Vedi il profilo di info Re: Re: Croazia....
info
9 Agosto 2017 - 13:20
 
Ciao SINISTRO, mi sembra che da noi vengano accompagnati dalle Ong e che vengano accolti in poche centinaia di metri di costa, o sbaglio? Ti ricordo che la ex Jugoslavia ha fatto una guerra per la propria identità, e guarda a caso, dove ci sono "loro" (chiamali come vuoi, migranti, finti profughi ma come comune denominatore. .. musulmani) c'è il caos. Dicono che la storia dovrebbe insegnare. .. che cosa e a chi? In Europa recentemente è stata fatta una guerra a due passi da noi, una guerra di civiltà, e cosa abbiamo imparato? Niente, proprio un bel niente, stiamo mettendo le basi per una futura e non così lontana guerra civile, immagina quando dovremo reimpatriare centinaia di migliaia di persone, che delle nostre leggi non hanno il minimo rispetto, che scaduti i termini del ricorso (fino a 4 anni) riceveranno il foglio di via (puoi immaginarti l'uso che ne faranno) senza obbligo di accompagnamento e che quindi non avranno più il diritto di soggiornare nelle strutture di accoglienza perché clandestini di fatto. Riesci ad immaginarlo? Perché i tuoi attuali politici, accecati dal business cooperativistico, non riescono a farlo mentre i Paesi come la Croazia (fresca della guerra dei Balcani) non hanno bisogno delle risorse boldriniane e comuniste in generale e rifiutano questo nuovo stile mediterraneo all'italiana della finta accoglienza. In gioco c'è il futuro di tutti noi e la nostra sicurezza.
Vedi il profilo di lupusinfabula per Sinistro
lupusinfabula
9 Agosto 2017 - 15:17
 
Verso l'estensione delle loro coste è minore della nostra: ma anche da noi mai ho avuto notizia di sbarchi a Rimini, Chioggia, Lerici o altro anche anoi basterebbe controllare(leggasi impedire) gli sbarchi in punti ben delimitati di coste.Ma danoi la situazione è quella che ha ben descritto Info qui sopra. Questione di scelte politiche: questa politica io non la condivido e spero che con le prossime elezioni primaverili le cose possano cambiare con una totale inversione di tendenza.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Croazia....
SINISTRO
9 Agosto 2017 - 15:46
 
Ciao info

come al solito, non riesci a non condire il tutto con dell'insano e becero qualunquismo.... Quindi, andiamo per gradi: 1) La ex Jugoslavia era un perfetto modello d'integrazione di popoli anche europei, soprattutto, alla faccia delle differenze razziali, di religione, ecc. Vero è che, anche dopo la caduta del Regime comunista di Tito, i vari popoli hanno continuato a convivere pacificamente per altri 10 anni, salvo poi autodistruggersi! Quindi, secondo il tuo pericoloso modo di vedere e pensare, sarebbero da giustificare pratiche barbare come stupri etnici, campi di concentramento, distruzione di famiglie, società e cultura? Non mi pare che nei nuovi stati balcanici ci siano una sana democrazia ed una florida economia ora, e mai ci saranno, credo..... A proposito: come mai presentano domanda per entrare nella UE? Non sarà mica per utilizzare i fondi, quindi soldi anche di altri, per poi non stare alle regole? 2) A proposito di insegnamenti storici, ciò che stiamo vivendo altro non è che il risultato di secoli di colonizzazione, soprattutto nel continente africano: avevamo noi europei (italiani e non solo) bisogno di andare a casa loro (Libia, Eritrea, Etiopia, Tunisia, Marocco, per fare qualche esempio) con la forza a depredare? Quindi, come dice la nostra religione, non fare ad altri ciò che non vuoi venga fatto a te stesso.... La sicurezza la si costruisce con la responsabilità, non con la violenza, soprattutto aiutandoli a casa loro, senza demagogia e populismi inutili...... Guarda il civilissimo Canada, ecco qualcosa su cui riflettere! P.s: i politici non sono miei, ma di chi li ha eletti, e ce ne sono per tutti i gusti, caro D.Q.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: per Sinistro
SINISTRO
9 Agosto 2017 - 16:19
 
Ciao lupusinfabula

perché, in passato, con governi di segno opposto, cosa è cambiato? Non c'erano più sbarchi e sbrachi? Poi, si sa, basta spostarsi un po' più in là, ed il gioco è fatto.... La situazione è ben diversa da quella che ci immaginiamo!
Vedi il profilo di info Re: Re: Re: Re: Croazia....
info
9 Agosto 2017 - 17:34
 
Ciao SINISTRO, provo a risponderti ma farò fatica perché hai delle interpretazioni storiche davvero singolari: la ex Jugoslavia ex perfetto modello di integrazione???? Se non ci fosse stato Tito la guerra ci sarebbe stata subito! Non si è mai integrata, anzi, le colonie dell'Occidente che tu tanto demonizzi le hanno fatte i tuoi amati amici musulmani proprio nella ex Jugoslavia e negli ex Stati sovietici, che hanno portato alla guerra civile! Come se non bastasse abbiamo avuto il coraggio di riconoscere uno stato islamico che si chiama Kosovo per ripagarli delle vittime di guerra (mai detto che giustifico i genicidi, come hai scritto tu). L'UE ha chiesto alla Croazia e agli altri ex Stati jugoslavi di aderire, non il contrario, informati meglio.
Sto ai tuoi esempi, quindi Marocco e Tunisia li avremmo colonizzati noi? E, sempre stando ai tuoi ragionamenti, la colonizzazione giustifica la loro reazione? SINISTRO, ascolta me, ti conviene stare dalla parte della democrazia e non delle finte vittime mondiali (vedi i musulmani con cui si stanno facendo ghiotti affari) perché prima o poi subirai un torro da loro e sarai obbligato a riallinearti alle nostre idee populiste...cioè a favore del popolo. Ultima domanda, perché dovremmo aiutarli a casa loro?
Vedi il profilo di lupusinfabula 1ex Jugoslavia
lupusinfabula
9 Agosto 2017 - 17:47
 
Le varie etnie e le varire religioni convivevano "pacificamente" sotto il regime comunista di Tito semplicemente perchè il caro compagno Josip li sottoponeva ad un regime estremamente dittatoriale e feroce(come tutti i regimi comunisti nel mondo) e non per loro scelta: mai sentito parlare di Goli otok e otok Sveti Grgur?? Ricordo benissimo cosa pensavano e dicevano gli attuali sloveno/croati dei loro connazionali serbi. e la considerazione che avvano di loro... La prova è che appena hanno potuto si sono posti in guerra tra loro ed hanno creato nazioni a se stanti che, neppure oggi, si amano alla follia. Ma comunque, nelle loro doversità, tengono una linea comune nei confronti di quell'invasione che noi invece subuiamo quotidianamente e che i nostri governanti continuano a propinarci come una "risorsa".
Vedi il profilo di lupusinfabula ex Jugoslavia bis
lupusinfabula
9 Agosto 2017 - 18:32
 
Chi, nella sua immensa sfortuna, ebbe a provarli tutti e due, affermò che era meglio un intero mese nel campo di sterminio nazista di Dachau che un solo giorno in quello di Goli Otok.Tanto per del come e perchè la ex Jugoslavia sembrava essere un paese unito.....
Vedi il profilo di lucrezia borgia 1perchè dovremmo aiutarli a casa loro?
lucrezia borgia
9 Agosto 2017 - 18:59
 
Giusto, perchè dovremmo aiutarli a casa loro dal momento che provengono da Paesi ricchi di ogni ben di Dio?
I loro "ben di Dio" sono in mano alle multinazionali? Che le scaccino da soli! Tutti i baldi giovani che sono arrivati da noi a farsi mantenere, tornino a caso loro che hanno tanto da fare. Dovremmo farlo noi? Col cavolo! Siamo già inguaiati di nostro.
Vedi il profilo di lupusinfabula Massima condivione
lupusinfabula
9 Agosto 2017 - 21:01
 
Massima condivisione con Lucrezia Borgia!!!!!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Croazia....
SINISTRO
10 Agosto 2017 - 09:08
 
Ciao info

mi spiace, continui a perseverare nell'errore, peraltro deviando ciò che dico, oltre che la realtà.... 1) https://it.wikipedia.org/wiki/Adesione_della_Croazia_all%27Unione_europea; 2) Gli esempi di colonizzazione che ho fatto riguardano vari paesi occidentali, tra cui anche l'Italia, però, stranamente, eviti di citarli: cosa dovevamo farci con quegli scatoloni di sabbia? Chi è andato in Africa Orientale, oltre che in Grecia, Jugoslavia, Albania? Se invadi una Nazione indipendente, che non ti ha fatto nulla, per il solo fatto di creare un Impero da sfruttare, secondo te questa è democrazia? Poi non lamentarti se fanno lo stesso a casa tua. Ricorda che una dittatura, di destra o sinistra, è sempre tale, quindi libertà non vuol dire demagogia e populismo. Aiutarli a casa loro vuol dire semplicemente utilizzare gli Organismi internazionali preposti per risolvere i loro problemi politici e finanziari. Ricorda ciò che gli europei hanno fatto nel Nuovo Mondo e, dopo qualche secolo, come siamo stati trattati, noi italiani, insieme agli aborigeni, dai discendenti di quegli stessi europei.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: ex Jugoslavia
SINISTRO
10 Agosto 2017 - 09:14
 
Ciao lupusinfabula

le dittature sono tutte oppressive, vero è che un certo Franjo Tud-man, dittatore di destra della neonata Croazia etnicamente pura, si ispirava, guarda caso, anche nell'abbigliamento, proprio al Joisip Broz che tu citi (divisa bianco-dorata). Strano che un uomo di destra emuli uno di sinistra? No, infatti spesso si passa, con estrema facilità, dal socialismo al nazional-socialismo....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: ex Jugoslavia bis
SINISTRO
10 Agosto 2017 - 09:19
 
Ciao lupusinfabula

appunto, se molti di loro non si sopportano, figuriamoci se possano mai vedere di buon occhio altri che vengono da ancor più lontano.... Per fortuna, però, ci sono sempre le eccezioni: un paese dei balcani con un sindaco di colore, perfettamente integrato, è divenuta realtà, per non parlare dei matrimoni misti prima della guerra civile, motivo per cui molti rimpiangono quel periodo, come dire "si stava meglio quando si stava peggio". Basta poi guardare la Germania, per avere un'idea di come si gestisce il problema: selezione in base ai titoli di studio ed avviamento al lavoro in apposite cooperative; se violi le regole, rimpatrio immediato.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: perchè dovremmo aiutarli a casa loro?
SINISTRO
10 Agosto 2017 - 09:21
 
Ciao lucrezia borgia

peccato che molte multinazionali siano proprio le nostre, cioè occidentali.... Per gli aiuti, ci sono gli appositi organi internazionali preposti che, se funzionassero, visto che paghiamo lauti contributi per farvi parte, non saremmo oggetto di tutti questi approdi di disperati.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Massima condivione
SINISTRO
10 Agosto 2017 - 09:24
 
Ciao lupusinfabula

se vivessi in Croazia con lo stipendio locale, invece che con quello di un turista, penso che ragioneresti diversamente..... Comunque non angustiarti, visto che sono stato sempre per la destra sociale. Strano che i 2 Mattei, anche se di colore diverso (ma mica tanto...) dicano ora la stessa cosa, cioè: visto che non possiamo accoglierli tutti.....
Vedi il profilo di lucrezia borgia 1le nostre multinazionali?
lucrezia borgia
10 Agosto 2017 - 13:06
 
Nessuna italiana. Anzi, in Italia abbiamo delle multinazionali che ostacolano e distruggono le nostre migliori industrie ed anche l'artigianato.
In quanto agli aiuti, finiscono nelle mani dei Governi canaglia di quella gente. Governi canaglia quanto i nostri (salvo poche e lodevoli eccezioni)
In quanto agli approdi dei disperati, non ho mai visto tra loro, un disperato. Sono ben pasciuti ed aitanti, perennemente col sorriso sulle labbra, ben vestiti, col il cellulare all'orecchio (se scappano dalla fame e dalla guerra, chi può esserci all'altro capo del filo?) Quelli che soffrono la fame e la guerra sono ancora tutti là e sono pelle ed ossa!
Per contro, vedo, i disperati italiani i quali, rovistano nei rifiuti dei mercati, dormono in macchina in quanto, a causa della perdita del lavoro, non sono stati in grado di onorare i loro impegni.
Vedo disperati italiani che fanno la fila alle mense per i poveri.
Vedo disperati italiani, che pur di sfamare i figli, accettano di essere pagati 3 euro /h.
Vedo disperati italiani che sono sempre superati nelle graduatorie per le assegnazioni degli alloggi popolari, a causa di dichiarazioni mendaci di stranieri non aventi diritto e che nessuno verifica.
Vedo onesti imprenditori disperati che si suicidano.
Vedo le coop, i politici, il clero, faccendieri canaglia, buonisti farisei ed ipocriti ecc. ecc. che riempiono le casse con il commercio di carne umana ed opprimono il popolo italiano con vessazioni di ogni sorta.
Non mi si parli più di approdi di disperati.....questi sono soldati e teste di ponte per la conquista subdola dell'Occidente. Eccheccavolo!
Vedi il profilo di Maurilio 1Strano paese....
Maurilio
10 Agosto 2017 - 14:52
 
Strano paese il nostro, un post dedicato ad un cittadino italiano, con gravi problemi psichici finisce con un bel "perchè dovremmo aiutarli a casa loro? ", e mah!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: le nostre multinazionali?
SINISTRO
10 Agosto 2017 - 15:37
 
Ciao lucrezia borgia

purtroppo la disperazione è collettiva e senza frontiere..... Evidentemente il mondo sta cambiando, visto che le nazioni d'approdo (Italia, Spagna, Grecia, ecc....) sono solo un punto di transito; poi, una volta qua, non li si può mica lasciare senza assistenza, considerato che i Paesi di destinazione (Germania, Francia, Scandinavia) ci impongono di bloccarli e rispedirli al mittente a spese nostre! Di sicuro la tua descrizione collima con gli scafisti che lucrano su di loro, meno sfortunati, si fa per dire, di chi è rimasto bloccato là: se avessero i soldi a palate, verrebbero qua come turisti in aereo.... Poi, come dici te, visto che siamo anche noi disperati e senza multinazionali, allora perché dovrebbero conquistarci?
Vedi il profilo di lucrezia borgia il maestro del Verbano..
lucrezia borgia
10 Agosto 2017 - 16:36
 
non riesce a cogliere la correlazione dei ragionamenti dei post..
Maurilio, non vorrei invadere la sua privacy...è vero che lei insegna, come ha accennato qualcuno in altro post?
Vedi il profilo di lupusinfabula Vedo
lupusinfabula
10 Agosto 2017 - 17:47
 
Vedo anch'io qtutto quello che vede Lucrezia Borgia: strano che anche altri non lovedano! Forse preferiscono non vedere o forse gli conviene. Ma vedo anche che c'è già chi considera un tossico una persona "con gravi problemi psichici": andiamo bene.....
Vedi il profilo di info Ottimo!
info
10 Agosto 2017 - 20:01
 
Condivido al 100% quanto espresso da Lucrezia Borgia, con i commentatori tipo SINISTRO non vale la pena confrontarsi, io diffido da coloro che si chiamano Sinistro e poi si professano di destra, quella sociale, ma soprattutto di quelli che pensano di sapere leggere la storia facendo copia incolla da wikipedia...bisogna vedere gli eventi con i propri occhi non con quelli degli altri; chi non riesce a vedere quanto espresso da Lucrezia Borgia? Ha detto la verità, non è stata sporcata da idee politiche.. ma tutto sommato non importa quello che pensano gli altri, in primavera arriverà la resa dei conti per i sinistroidi e ... chissà, magari un nuovo Rinascimenro italiano è in arrivo!
Vedi il profilo di lucrezia borgia sinistro
lucrezia borgia
10 Agosto 2017 - 20:10
 
perchè l'Italia è comunque in una posizione strategica. Siamo disperati perchè governati (in maggior misura dal 2011) da politici , inetti, imbelli, pavidi ed omertosi, idioti e ridicoli ma pericolosi fantocci al servizio della finanza internazionale truffaldina (salvo poche e lodevoli eccezioni)
Concludendo: non si è accorto che Spagna e Grecia non sono punti di transito? Non le risulta che negli ultini due giorni a Ceuta abbiano respinto con la forza 1700 clandestini? Non le risulta che la rotta balcanica sia chiusa? (dopo che Erdogan ha incassato un bel po' di miliardi)
Non le risulta che questi migranti farlocchi vengono sistematicamente respinti sia alla frontiera francese che a quella del Brennero? ) l'Austria ispeziona i treni ed ha schierato i militari a terra)
Vedi il profilo di Maurilio 1Re: il maestro del Verbano..
Maurilio
10 Agosto 2017 - 22:53
 
Ciao lucrezia borgia

nessun problema, Maurilio è il mio nome di battesimo e la foto è la stessa del profilo facebook, più trasparente di così...insegnavo, alle superiori, durante gli anni dell'università, ora faccio il consulente e sono titolare di un corso post laurea alla SUPSI, la Scuola Professionale Universitaria della Svizzera Italiana.

Saluti

Maurilio

P.S. al di là che siamo fuori tema del post, continuo a pensare che la situazione sia molto più complessa...e, purtroppo, farei risalire la data degli inetti che si sono succeduti nei vari governi, al 1994. Personalmente, rimpiango il CAF, ed è tutto dire!
Vedi il profilo di Maurilio 1Re: il maestro del Verbano..
Maurilio
10 Agosto 2017 - 23:04
 
Ciao lucrezia borgia

...resta il fatto che non esiste nessuna correlazione tra il fatto oggetto del post (da qualche parte avevo letto che si tratta di un "ex tossico" italiano ma potrei sbagliarmi, le vacanze nella ex Jugoslavia e il flusso di disperati che attraversa l'africa e il mediterraneo...poi, quattro chiacchiere tra amici non hanno mai ucciso nessuno, ma la correlazione io non la vedo...ma si sa che sono duro di comprendonio.

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di lucrezia borgia Buon giorno Maurilio...e Miele
lucrezia borgia
12 Agosto 2017 - 08:01
 
cosa vuol dire: personalmente, rimpiango il CAF, ed è tutto dire...cos'è il CAF?
(Grattatina sulla testolina a Miele)
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Ottimo!
SINISTRO
12 Agosto 2017 - 22:55
 
Ciao info

l'importante è ragionare con la propria testa, tanto la caccia agli untori e alle streghe non porta da nessuna parte.... la democrazia consiste soprattutto nel confronto di idee, spesso diverse tra loro, anche sull'immigrazione, perché no? Infine, forse volevi dire risorgimento? Non c'è bisogno mica d'info-iarsi....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: sinistro
SINISTRO
12 Agosto 2017 - 22:57
 
Ciao lucrezia borgia

certamente, peccato che la crisi sia iniziata nel lontano 2007 negli Usa coi vari crolli finanziari, per poi arrivare da noi nel 2008..... Non credo che sia dovuta all'immigrazione!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Buon giorno Maurilio...e Miele
SINISTRO
12 Agosto 2017 - 22:58
 
Ciao lucrezia borgia

tanto, tra Caf ed ex-cav....
Vedi il profilo di lucrezia borgia sinistro.....
lucrezia borgia
13 Agosto 2017 - 08:05
 
forse che l'immigrazione ha portato giovamento? Semmai ha dato il colpo di grazia.
Illustre Sinistro, se l'immigrazione di questi clandestini non fosse un problema.... mi spiega perchè nessuno li vuole?
Logica dice che se fossero una "risorsa", le Nazioni che ora li respingono, farebbero a gara per accaparrarseli! O no?
Vedi il profilo di info Re: Re: Ottimo!
info
13 Agosto 2017 - 08:38
 
Ciao SINISTRO
comincio a dubitare che tu sia un personaggio reale, mi sembra che tu sia creato ad hoc solo per aumentare il numero dei post. Prima dici cose che poi rinneghi negli altri. Non ti daro' piu' seguito, tanto cosi' come ti proponi non sei intetessante. Passo e chiudo.
Vedi il profilo di Maurilio 1Re: Buon giorno Maurilio...e Miele
Maurilio
13 Agosto 2017 - 11:14
 
Ciao lucrezia borgia

CAF è l'acronimo giornalistico con cui, durante l'ultima parte della prima repubblica, si indicava la triade Craxi, Andreotti e Forlani!

Miele ringrazia! E "ti manda" una foto mentre gioca con Piccola, l'altre felina di casa.

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: Re: Buon giorno Maurilio...e Miele
Giovanni%
13 Agosto 2017 - 11:34
 
Ciao SINISTRO,
mi fa ridere leggere di commentatori che cercano di imbastire discorsoni politici in difesa del loro adorato ex-cav, non conoscendo neanche cos'è il CAF e quindi la recente storia politica che era la cronaca quotidiana di qualsiasi TG non più di un paio di decenni fa.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: sinistro.....
SINISTRO
13 Agosto 2017 - 18:48
 
Ciao lucrezia borgia

difatti c'è chi se li accaparra, ma a determinate condizioni: Germania, Canada....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Ottimo!
SINISTRO
13 Agosto 2017 - 18:49
 
Ciao info

liberissimo di pensarla come ti pare. Grazie per l'ascolto, alla prossima, caro D.Q.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Buon giorno Maurilio...e Miele
SINISTRO
13 Agosto 2017 - 18:53
 
Ciao Giovanni%

Vero, come non darti ragione! Purtroppo, trattasi del nuovo futuro 2.0, oppure 3.0, quello che mi fa più paura, pensando che io sono classe 75, con tanto di servizio militare di leva!
Vedi il profilo di lucrezia borgia Giovanni%
lucrezia borgia
13 Agosto 2017 - 19:09
 
se è riferito a me: vada a ciapà i ratt...magari facendosi dare le istruzioni del caso .......da Piccola e Miele
Finora per CAF intendevo Centro Assistenza Fiscale.
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Giovanni%
SINISTRO
13 Agosto 2017 - 23:04
 
Ciao lucrezia borgia

beata gioventù..... Forse si stava meglio quando si stava peggio!
Vedi il profilo di lucrezia borgia sinistro...beata gioventù
lucrezia borgia
14 Agosto 2017 - 07:40
 
temo, purtroppo, di poter essere sua madre......
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: Re: Giovanni%
Giovanni%
14 Agosto 2017 - 08:33
 
Ciao SINISTRO
credo che in questo caso la giuventù non c'entri.
Non si tratta neanche di futuro 2.0 o 3.0 ma di recente passato. Adoratrice dell'ex-cav che ignorano il CAF non sapendo che proprio il CAF rappresenta la radice del suo prediletto, soprattutto la prima lettera.
La superficialità che votà.
Vedi il profilo di lucrezia borgia giovanni%
lucrezia borgia
14 Agosto 2017 - 09:56
 
Rinnovo l'invito ad andà a ciapà i ratt anche se penso che i ratt siano molto intelligenti e possano prendere ....lei!
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Re: Re: Giovanni%
SINISTRO
14 Agosto 2017 - 10:47
 
Ciao Giovanni%

parole sante.... E cosa dire poi di quel famigerato nuovo miracolo italiano del 1994, promessa mai realizzata forse a causa della defezione verde crociata? Se poi ci fermiamo un attimino a pensare alle origini, allora tutto appare più nitido: l'ex cav. di estrazione socialista, l'indomito senatur che da operaio era iscritto alla CGIL..... Ma questi non sono mica esempi sinistroidi? Mah....
Vedi il profilo di lucrezia borgia sinistro..
lucrezia borgia
14 Agosto 2017 - 20:40
 
parole sante o parole empie?
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: sinistro..
Giovanni%
15 Agosto 2017 - 09:20
 
lucrezia borgia,
frase vuota senza un minimo di argomentazione.
Vedi il profilo di lucrezia borgia giovanni% 9,20
lucrezia borgia
15 Agosto 2017 - 10:57
 
ammesso che sia vuota e senza senso....ho fatto come lei che in quest'arte è maestro! Si lamenta di aver trovato un'allieva?
E' riuscito a catturare qualche topo?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: sinistro..
SINISTRO
15 Agosto 2017 - 11:30
 
Ciao lucrezia borgia

credo siano empie solo per colui che asseriva esser unto dal Supremo....
Vedi il profilo di info Re: giovanni% 9,20
info
15 Agosto 2017 - 15:44
 
Cara lucrezia borgia, mi permetto di suggerirle di ignorare entrambi i personaggi, SINISTRO e Giovanni%. Vedra' che prima o poi molleranno l'osso e andranno a frequentare altre chat: qualsiasi cosa dicano...e' tutto insensato!
Vedi il profilo di lupusinfabula CAF e miracolo italiano del 1994
lupusinfabula
15 Agosto 2017 - 17:25
 
Lasciando perdere il CAF ed il millantato miracolo italiano del 1994,ormai preistoria, molto più recentemente i guai per il popolo italiano( e preciso "il popolo" non la casta!) sono diventagi ancor più pesanti dopo il mini golpe di Napolitano che non ha voluto dare la parola alle urne, ma si è creato dalla sera alla mattina il governo Monti le cui scelte continuano ancor oggi a penalizzare l'italiano medio, situazione che purtroppo è solo destinata a peggiorare visto chi è venuto dopo di Monti, personaggi mai scelti ed eletti dal popolo ma autonomimtisi alla guida del paese.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: giovanni% 9,20
SINISTRO
15 Agosto 2017 - 18:19
 
Ciao info

ci hai ripensato?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: CAF e miracolo italiano del 1994
SINISTRO
15 Agosto 2017 - 23:04
 
Ciao lupusinfabula

purtroppo, come ebbe a dire il buon Maurizio Crozza, l'ex Presidente si era inchiodato sulle riforme, al punto tale che non ci ha capito più nulla nemmeno lui. A proposito di Monti: l'ex Cav. sostenne che, per senso di responsabilità verso il Paese, l'ha sostenuto anche lui nelle sue "manovre".... E non può che esser andata così, visto che, sempre come ebbe a dire lui, ad un certo punto il Governo dei Professori s'è monatto la testa! Allora mi chiedo: non è che, per non esser accusato di ulteriori responsabilità, anche l'ex cav. ha preferito farsi da parte, visto che non aveva più i numeri (De gregorio, Razzi & Scilipoti a parte....), lasciando che si sporcasse le mani uno non eletto? Infine, dopo le elezioni del 2013, non dimentichiamoci che l'ex cav., vista l'impossibilità (o l'incapacità) di Bersani (premier congelato) di formare un esecutivo, lasciò il testimone a Letta, anch'egli sostenuto, pure questa volta, coi voti dell'ex Cav. Forse perché Enrico è nipote di Gianni? Strano, visto che il primo dovrebbe esser rosso ed il secondo azzurro! Cosa alquanto complicata la politica.....
Vedi il profilo di Maurilio 1Di una cosa sono sicuro...
Maurilio
16 Agosto 2017 - 09:47
 
Di una cosa sono sicuro, che la seconda repubblica è peggio della prima!

Destra, sinistra, leghe e movimenti vari hanno dato tutti un contributo fondamentale...il problema vero è che non se ne esce!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: CAF e miracolo italiano del 1994
Giovanni%
16 Agosto 2017 - 10:38
 
Ciao lupusinfabula,
la storia del golpe regge fino a un certo punto e fa comodo ai politicanti attuali.
Non si salva nessuno.
La formazione politica dell'ex Cav non ha approvato e in qualche modo fatto cambiare in senso peggiorativo le mazzate di Monti.
Le sinistre sono state ancora più imperdonabili.
Diciamo la verità. Momti ha fatto COMODO a questi signori per mettere sotto il suo marchio tutte le scelte scellerate dell'Europa. Intanto in parlamento c'erano sempre LORO che approvavano tutto.
Ora sarà sempre peggio. Con la legge elettrorale attuale non uscirà alcuna maggioranza. Ci saranno altri governi d'inciucio utili per le scelte impopolari.
Vedi il profilo di lucrezia borgia 1Maurilio
lucrezia borgia
16 Agosto 2017 - 12:09
 
sono d'accordo.
Buffetto a Piccola e Miele.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1per Giovanni%
lupusinfabula
16 Agosto 2017 - 16:48
 
Pur condividendo la tua analisi, sottolineo che quelli che sono venuti dopo Monti, se avesso davvero voluto, avrebbero potuto correggere tutte le storture, ma non mi sembra che abbiano agito in tal senso, anzi, quelle storture continuanoa difenderle dietro la solita tiritera del " Ce lo chiede l'Europa". E mandarla qualche volta dove dico io questa maledetta europa!!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti