"Gentile redazione, segnalo che a Cannobio gira una donna sulla trentina che dice di essere dipendente Enel incaricata di controllare il colore dell'inchiostro delle bollette. Con questa scusa si fa dare una bolletta ed entra in casa. L'intervento deciso di una giovane mamma l'ha messa in fuga.
Un esperienza simile le era accaduta tempo addietro in altra città, lo scopo finale in questo caso essendo fuggita non è chiaro, ma nella volta precedente avevano tentato, con la scusa di un rimborso, di far firmare un contratto non meglio precisato."
Attenzione ai falsi dipendenti Enel
Riceviamo da un lettore, un mail in cui ci segnala la presenza a Cannobio, nella giornata di ieri, di una donna sedicente dipendente Enel, che chiedeva le venissero mostrate le bollette.
5 commenti Aggiungi il tuo
Finti adetti EnEl
Patrizia
18 Febbraio 2014 - 23:30
Oggi una mia amica mi ha raccontato che sono andati anche da lei, ma quando a chiamato i Carabinieri sono scappati...non so' se sono gli stessi pero' se girano in zona e possibile!!! Bisogna fare molta attenzione e purtroppo ci vanno di mezzo anche quelli che non c'entrano niente...non si ci puo' piu' affacciare alla finestra per fumare una sigaretta che arriva qualcuno a fare il furbo. I maschietti poi si fanno anche raggirare da una donna che sbatte le ciglia, basta che sia sufficientemente avvenente e il gioco é fatto!!! Che schifo, ma perché non vanno in casa da quelli del governo e ai loro simili?
Massima attenzione
livio
19 Febbraio 2014 - 14:03
Fate molta attenzione a certi personaggi, la questione segnalata è successa anche a Intra, la scusa in questo caso è stata il cambio del contatore...non fatevi ingannare, non aprite a sconosciuti e tenete un cellulare a portata di mano, nel dubbio subito il 112.
Livio
Emanuele Pedretti
19 Febbraio 2014 - 20:48
Più che un cellulare da tenere a portata di mano sarebbe meglio tenere un bastone!
Falsi dipendenti Enel
Giada
23 Febbraio 2014 - 14:58
L'anno scorso era venuta anche da noi una ragazza, a Intra, l'avevo fatto entrare in casa ma, nn ricordo più che cosa mi aveva fatto insospettire, l'ho mandata via. E' successo ancora proprio ieri, ho aperto la porta e un ragazzo mi parlava di Enel, dicendomi anche che, poiché io non rispondevo al telefono ai dipendenti dell'ufficio Enel, era venuto di presenza. Io subito l'ho fermato dicendogli che sarei andata di presenza... Così è andato via!
Occhio anche a Cambiasca
massimo
23 Novembre 2015 - 15:29
Oggi, è successo a mia moglie. si è presentata una donna spacciandosi per dipendente dell'enel parlando di cambio di contratto. Per furtuna mia moglie non l'ha fatta entrare in casa.
Questa sera indagherò meglio e se è il caso sporgerò denuncia.
Per commentare occorre essere un utente iscritto