Il servizio di collegamento wi-fi free, completamente gratuito, è fruibile al “Castelli” di Verbania nell’atrio CUP, al DEA e nei reparti di Dialisi, Ginecologia/Pediatria, Malattie Infettive, Medicina, Oncologia, Radioterapia, Rianimazione, Cardiologia, Nefrologia e Chirurgia/Ortotrauma e al Centro Trasfusionale.
Al “San Biagio” di Domodossola è invece presente nella palazzina della Direzione, negli ambulatori del corpo ad H, nell’ala nuova, nella palazzina ex Cardiologia, negli ambulatori di Otorino e Oculistica e nei reparti di Medicina, Dialisi e Riabilitazione Funzionale.
Accesso libero e gratuito non significa totale autonomia d’azione. Sarà infatti mantenuta traccia di tutte le attività svolte in rete con l’identificativo del dispositivo utilizzato per la connessione (cellulare, portatile, ecc.).
L’Azienda potrà così mettere questi dati a disposizione delle autorità giudiziarie in seguito a comportamenti illeciti. In particolare è vietato l’uso del wi-fi per attacchi alla sicurezza, disturbo del funzionamento della rete, “scarico” illegale di materiale (musica, film, software, ecc.).
A questo proposito l’ASL VCO si riserva il diritto di bloccare senza preavviso, a suo insindacabile giudizio, siti o servizi on line.
L’utilizzo di internet negli ambulatori e nei reparti deve inoltre rispettare la privacy e la tranquillità dei pazienti e non deve interferire con le normali attività di cura e assistenza compiute dal personale sanitario.
Wi Fi free in ospedale
Nell’ambito del potenziamento della rete wireless per gestire la cartella clinica telematica direttamente al letto del paziente, è stata creata anche una rete che offre un servizio wi-fi free a disposizione delle persone presenti in ospedale degenti, parenti, etc.
Fonte di questo post