Zacchera e Montani, incontreranno gli enti e le associazioni interessate allo svolgimento del Corso Fiorito, manifestazione che quest’anno non s’è tenuta ma che l’Amministrazione ha in animo di riproporre, con formule nuove e da discutere.
"Quando abbiamo annunciato che, soprattutto per ragioni economiche, il Corso Fiorito non ci sarebbe stato nel 2012 – spiega Montani – abbiamo subito dichiarato che si trattava di una pausa di riflessione e che c’era la volontà di riprendere il discorso.
Le considerazioni fatte allora su un evento importante ma che deve necessariamente trovare una diversa dimensione economica e una nuova vitalità valgono ancora. Siamo lontani dalla prossima stagione turistica ma è giusto iniziare a parlarne. Mercoledì cominceremo a ragionarci sopra".
Montani conferma di aver invitato aziende floricole, associazioni organizzatrici dei carri e i comuni vicini a Verbania.
"Siamo partiti già da chi collaborava alla manifestazione. In realtà l’incontro è aperto – conclude l’assessore al Turismo –. Siamo in una fase propositiva e di discussione: chi ritiene di avere idee può partecipare, basta contattare gli uffici. Non c’è preclusione verso alcuno, anzi: ben vengano nuove proposte".
Incontro sul futuro del Corso Fiorito
Un incontro per parlare del futuro del Corso Fiorito. Mercoledì prossimo, 21 novembre, dalle ore 21 a Palazzo di Città, con l’assessore al Turismo Enrico Montani e il sindaco Marco Zacchera.
Fonte di questo post