GIUSTIZIA, ECONOMIA, CRIMINALITA’ ECONOMICA. ESIGENZE DA CONCILIARE
Alla presenza del Presidente della Corte d’Appello di Torino Dr. Arturo Soprano, del Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Torino Dr. Francesco Saluzzo e del Commissario straordinario Antiracket e Antiusura Dr. Domenico Cuttaia, del Presidente del Tribunale di Verbania Dr. Liugi Maria Montefusco e del Procuratore della Repubblica di Verbania Dr.ssa Olimpia Bossi si volgerà l’importante convegno giuridico che il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Verbania organizza il 22 aprile a Verbania, con il Patrocinio della Scuola di Formazione Forense Giorgio Ambrosoli.
Al teatro “Il Maggiore” saranno presenti Magistrati provenienti da tutta Italia per parlare di criminalità economica. Il convegno, aperto a tutta la cittadinanza, si aprirà alle ore 9 e terminerà nel pomeriggio. L’argomento è di forte attualità e sarà approfondito con il Dr. Rodolfo Maria Sabelli, Procuratore Aggiunto di Roma, il Dr. Maurizio Carbone, Sost. Procuratore della Repubblica di Taranto, il Dr. Cesare Sirignano, Sost. Procuratore della Direzione Nazionale Antimafia, la Dr.ssa Ilaria Sasso del Verme, Sost. Proc. D. D. A. di Napoli, il Dr. Marcello Bortolato, Magistrato di Sorveglianza di Padova, la Dr.ssa Alessandra Galli, Giudice della Corte d’Appello di Milano e la Dr.ssa Cristina Marzagalli, Giudice del Tribunale di Varese, magistrati di grande esperienza nel contrasto al fenomeno della criminalità economica.
"Nell’ambito del programma di formazione permanente degli iscritti – commenta l’avvocato Bruno Stefanetti, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Verbania – ci si è presentata l’occasione di inserire un evento per approfondire una tematica così attuale e per offrire ai Colleghi Avvocati, agli operatori del diritto ed alla cittadinanza, il punto di vista dei Magistrati che quotidianamente si occupano di criminalità economica e per avere da loro indicazioni e spunti di sicuro interesse”.
Un momento di approfondimento, dunque, di un fenomeno che non va assolutamente sottovalutato ma, al contrario, verso il quale deve essere tenuta alta l’attenzione, soprattutto in periodi di crisi economica, che tende a favorire la commissione di questi reati.
“Siamo orgogliosi – conclude il Presidente Stefanetti - che relatori di comprovata esperienza e indubbia professionalità abbiano accettato il nostro invito. A loro va il mio personale ringraziamento e quello di tutto il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati".
L’appuntamento è, dunque, per sabato 22 aprile al Teatro “Il Maggiore” di Verbania, dove ci si augura una folta partecipazione anche della cittadinanza.