Il tesserino pesca è a pagamento ad un costo di:
Stagionale:
- 20 Euro per i pescatori che risiedono in uno dei 13 Comuni del Parco (Aurano, Beura Cardezza, Caprezzo, Cossogno, Cursolo Orasso, Intragna, Malesco, Miazzina, Premosello Chiovenda, Trontano, San Bernardino Verbano, Santa Maria Maggiore, Vogogna)
- 40 Euro per i pescatori che non risiedono in uno dei Comuni del Parco
Giornaliero:
- 8 Euro a giornata con validità stagionale dalla data del rilascio (con possibilità di fare un tesserino giornaliero anche per 2 o più giorni).
Il pagamento potrà essere effettuato direttamente presso la sede operativa del Parco a Vogogna (VB) oppure mediante versamento sul conto corrente postale n. 1012728208 intestato a Ente Parco Nazionale Val Grande con la causale "Tesserino per l’esercizio della pesca 2017" o tramite bonifico bancario intestato a Ente Parco Nazionale Val Grande con la causale "Tesserino per l’esercizio della pesca 2017" (nuovo IBAN IT07U0569622400000003035X58). Ricordarsi di indicare nella casuale il nome dell'intestatario del Tesserino.
Le somme introitate dall’Ente Parco dal pagamento delle sanzioni e delle quote per il rilascio dei permessi vengono totalmente reinvestite dall’ Ente Parco in attività finalizzate alla conservazione e al miglioramento del patrimonio ittico quali ad esempio attività di studio e monitoraggio.
Il tesserino potrà essere ritirato, previa attestazione di avvenuto pagamento, presso gli uffici del Parco o del CTCA a Vogogna e le Stazioni Carabinieri Forestale del Parco a Rovegro, Colloro e Santa Maria Maggiore.
Per informazioni sugli orari di apertura degli uffici telefonare al 0324 87540 (ente parco) oppure al 0324 878802 (CTCA Vogogna).