L’evento, arrivato alla sua 3^ edizione, ha come obiettivo quello promuovere lo sport vero e genuino, andando a fondere le prestazioni di atleti normodotati con atleti diversamente abili, all’insegna dell’uguaglianza di tutti, esaltando così quelli che dovrebbero essere sempre i veri valori dello sport , che vanno al di là del risultato.
Come nelle scorse edizioni, anche ieri era presente la SSD INSUBRIKA NUOTO , che ha deciso di partecipare con la sua rappresentativa Master/Amatori , posizionandosi al primo posto della manifestazione con 183 vasche effettuate in 60 minuti.
“Al di là del risultato, ci tenevamo a partecipare perché questo evento rispecchia in pieno la nostra idea di fare sport e perché mette in luce quei famosi valori dello sport , che spesso vengono sbandierati , ma che purtroppo molte società sportive non rispettano affatto;” così commenta il Presidente della SSD INSUBRIKA NUOTO Arrigo Scarin. La nostra società è ripartita quest’anno proprio da questi valori in cui noi crediamo fortemente: porteremo avanti le nostre idee e i nostri progetti basandoci sempre su quei valori fondamentali che rendono lo sport qualcosa di magico.
Il Presidente Arrigo Scarin ringrazia i propri atleti e il timoniere della squadra, Daniel Maiorano che con entusiasmo hanno deciso di partecipare a quest’evento , rinunciando alla partecipazione ad una competizione federale già in programma, a conferma della filosofia adottata dalla nostra società.