La frase “ I quartieri scendono in campo per la campagna elettorale “ che induce a pensare che uno o più Presidenti dei quartieri favorirà con il proprio comportamento una parte politica o candidato più di un’altro non corrispondente alla realtà.
Se invece si considera dare l’opportunità a tutti i candidati indistintamente per favorirli nei rapporti con i consigli di quartiere e con i cittadini ,di conoscenza e valutazione dei problemi, delle necessità impellenti e inderogabili, nell’analizzare la percezione della gente in questa situazione difficile della città ,allora SI ci siamo !Abbiamo compreso che l’unica struttura ancora funzionale e funzionante può dare il proprio contributo.
Un contributo sopra le parti e le simpatie ,un mezzo attraverso il quale i consigli di quartiere , il cittadino potrà se vorrà comunicare con i candidati e viceversa dove i programmi potranno essere conosciuti ,considerati,e valutati,un percorso che non può che aiutare tutti ad avere sin da ora rapporti sicuramente più chiari,di condivisione e senza false promesse.
Nella a riunione della Commissione Partecipazione dei Quartieri del 19 Dicembre2013 dove è stato nominato il nuovo Presidente Bazzacchi Loredana dopo una valutazione sul ruolo, sull’esperienza maturata sull’operato dei Consigli di Quartiere dal 2009 ad oggi ; nel rispetto del mandato dei cittadini i consigli continuano con impegno a lavorare in sinergia e condivisione di intenti con l’attuale gestione amministrativa .
I Presidenti hanno scritto una lettera al Commissario Straordinario per sollecitare l’opera della pista ciclabile Fondotoce-Suna e la richiesta di reperire i fondi per il porto turistico devastato.
I Presidenti ravvisata l’importanza del tavolo di lavoro sulle problematiche del gioco d’azzardo esprimono soddisfazione per la recente delibera ad opera del Commissario del 13 dicembre dove si approvano diverse iniziative che ci saranno nel mese di gennaio 2014.
In totale condivisione con questo progetto hanno nominato il Presidente Calegari rappresentante della Commissione Partecipazione che parteciperà alle riunioni del tavolo di lavoro.
I Presidenti dei Quartieri